Lenovo Moto Z: disponibile l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo in Italia


Si è fatto attendere un bel po' ma è finalmente arrivato l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sul mio Lenovo Moto Z. Si tratta di un aggiornamento del peso di circa 1404 MB quindi non potrò darvi le prime opinioni già questa sera dato che sto scaricando questo update proprio mentre scrivo questo articolo.

Oltre ad Android 8.0 Oreo arrivano anche le patch di sicurezza di marzo 2018 ed è una cosa importantissima visto che eravamo fermi a quelle di dicembre 2017 (e quindi mancavano ancora i fix per le vulnerabilità Meltdown e Spectre).


Nei prossimi giorni scriverò un articolo in merito ad eventuali miglioramenti o peggioramenti rispetto a Nougat e un altro relativo al se valga ancora la pena di acquistare questo dispositivo alla luce di questo aggiornamento.

Ho inserito Moto Z nella mia classifica di questo mese relativa ai migliori smartphone da acquistare. Ma ora bisognerà vedere come si comporterà questo dispositivo con Android 8.0 Oreo.





L'aspetto che temo di più è sicuramente l'autonomia dato che questo è decisamente il punto debole del dispositivo e ci sono voluti diversi aggiornamenti per "aggiustare" un po' la situazione. Spero quindi che con Android 8.0 Oreo non si torni ai livelli di autonomia che si registravano con Android 6.0. Perciò se siete interessati a sapere come si evolve la situazione, ci sentiamo nei prossimi giorni.

Posta un commento

Nuova Vecchia