lunedì 2 ottobre 2017

Samsung Galaxy S7 brand TIM a 399 euro NON è più un best buy




Samsung Galaxy S7 è stato in offerta oggi in una versione con brand TIM a 399 euro venduta e spedita da Amazon. Ve la siete persa? Meglio così!

Ebbene si, Samsung Galaxy S7 è uno degli smartphone migliori mai realizzati nel mondo Android e se lo avete acquistato mesi fa tenetevelo stretto, ma comprarlo oggi (ottobre 2017) ad un prezzo di 399 euro non ha senso per diversi motivi:


  • Samsung Galaxy S8 costa più o meno 100 euro in più.
Ok, il display curvo non a tutti piace, il Galaxy S8 è un po' più ingombrante del Galaxy S7 perché ha il display più grande, ma il Galaxy S8 è il top di gamma del momento con il nuovo display 18:9 e sarà in prima linea per ricevere l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo e si compra a circa 100 euro in più per cui il gioco non vale la candela.

  • Aggiornamenti Android
Come quasi tutti i produttori, anche Samsung aggiorna i suoi smartphone per due, massimo tre major release per cui l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo ci sarà, ma solo dopo Galaxy Note 8, Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Oltretutto le versioni brand TIM sono storicamente le ultime a ricevere gli aggiornamenti.

  • Rivendibilità
A 400 euro si trovano dei Samsung Galaxy S8 usati nei mercatini online, per cui comprare oggi un Galaxy S7 a 399 euro significa rimetterci parecchio nel caso in cui decideste di rivenderlo per un S9 o un altro smartphone Android.

  • Tempistica
Samsung Galaxy S7 era in "offerta" a 399 euro già diversi mesi fa, quando il prezzo era davvero concorrenziale, ad ottobre 2017 è semplicemente un prezzo "onesto" per quello che offre questo smartphone.

Per cui se vedete un Samsung Galaxy S7 in offerta a 399 euro resistete. Tutto sommato, non è una buona idea!