Come trasmettere i video di JW Broadcasting sulla TV con Chromecast


Volete visionare i filmati che trovate su JW Broadcasting, la sezione dedicata ai video in streaming del sito JW.ORG? Potete farlo con Google Chromecast. Vediamo come.


La prima cosa da fare è ovviamente quella di procurarvi una Chromecast e di attaccarla al vostro televisore (la trovate a 35 euro circa su Amazon mentre nell'articolo che ho pubblicato su Androidblog mesi fa trovate la guida alla configurazione).

Ora prendete il vostro smartphone e recatevi sul sito tv.jw.org utilizzando un browser compatibile con Chromecast. Nel mio caso ho utilizzato Chrome per Android ma funzionano anche il browser stock e Firefox per Android.

Se utilizzate Chrome per Android, dovete semplicemente selezionare il video che più vi interessa e a quel punto avviate la riproduzioe premendo su Play come vedete nello screenshot sopra.

A questo punto tappate subito su Pausa. Ora vi verrà fuori in un angolino a sinistra l'icona di Chromecast come vedete nello screenshot qui sotto a sinistra:


Dopo aver tappato sull'icona vi verrà fuori il box "Connetti al dispositivo" come vedete nello screenshot centrale. Tappateci sopra e vi verrà fuori la schermata numero 3. A questo punto il video verrà trasmesso sulla vostra TV. Per qualsiasi dubbio o informazione lasciate un commento direttamente qui sotto.


Posta un commento

Nuova Vecchia