Offerta: Motorola One venduto e spedito da Amazon a 184 euro



Nei prossimi giorni dovrò necessariamente aggiornare la mia classifica dei migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo che è ferma dal mese di ottobre scorso. In realtà i modelli che trovate in quella lista sono ancora tutti validi, ma l'aggiornamento è necessario perché devono entrare nella classifica tanti nuovi smartphone. Uno di quelli che andrò sicuramente ad includere è il Motorola One.

Onestamente questo è un dispositivo che avevo scartato a priori di fronte ad un prezzo di lancio di 299 euro, sicuramente improponibile per uno smartphone con a bordo il vecchio processore Qualcomm Snapdragon 625 ed un display con risoluzione solo HD (720p).


Poi però è arrivato l'aggiornamento ad Android 9.0 Pie e soprattutto il prezzo era sceso su Amazon a 199 euro e in questa fascia di prezzo c'è molta differenza. Nell'ultima settimana il prezzo è sceso ulteriormente ed ora si trova a 184 euro.


Di fatto ora Motorola One è lo smartphone Android One con possibilità di usare Google Pay (grazie al chip NFC di cui dispone) più economico sul mercato. La dotazione hardware resta molto limitata però rispetto a Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite c'è un grande vantaggio a livello di connettività (su questi ultimi manca l'NFC ad esempio ed anche la qualità della ricezione viene dichiarata superiore da molti recensori e youtuber).

Inoltre, quell'inutile notch che va a nascondere le notifiche non darà nessun problema, perché la grande genialata di Motorola è stata quella di lanciare uno smartphone Android One portandosi dietro però l'eccellente Active Display (da possessore di Motorola Moto Z vi posso assicurare che è difficile farne a meno quando si cambia smartphone) e i gesti a martello per la torcia e la rotazione dello smartphone per attivare la fotocamera.

Per cui anche se ci sono prodotti più performanti a livello di specifiche tecniche, se dovessi comprare o consigliare uno smartphone Android One economico consiglierei sicuramente Motorola One ora che il prezzo si assesta sui 180 euro.

Motorola One lo trovate qui:


Nuova Vecchia