Motorola Moto Z riceve le patch di sicurezza di settembre 2018



Mi ero ormai quasi rassegnato al fatto che il mio Lenovo/Motorola Moto Z fosse arrivato al capolinea con gli aggiornamenti di sistema, ma invece no. Ieri mentre controllavo casualmente l'eventuale disponibilità di un update, mi è comparsa la schermata che vedete sopra: è arrivato un update del peso di circa 400 MB che introduce le patch di sicurezza di settembre 2018.


Non ho notato particolari miglioramenti rispetto a prima, anche se il peso dell'update chiaramente indica come siano state introdotte diverse novità oltre alle patch (che di solito hanno un peso di circa 100 MB).

Certo, ci sono smartphone che stanno ricevendo in questi giorni le patch di sicurezza di novembre, ma Lenovo Moto Z è uno smartphone che ormai ha superato i due anni dal rilascio ufficiale e quindi ogni aggiornamento è super apprezzato.

Lo smartphone continua a funzionare molto bene, anzi, alla fine l'ho preferito al Motorola Moto Z3 Play che avevo acquistato per sostituirlo. Speriamo che continuino ad arrivarne altri di aggiornamenti di sicurezza dato che sicuramente Android 9.0 Pie non verrà rilasciato per questo dispositivo.
Nuova Vecchia