Motorola Moto Z riceve le patch di sicurezza di maggio 2018


Qualche ora fa è arrivato sul mio Lenovo Moto Z un aggiornamento software che introduce le patch di sicurezza di maggio 2018.

Si tratta del primo update a seguito del rilascio di Android 8.0 Oreo e non sembra portare particolari novità funzionali o correzioni. Probabilmente durante l'estate arriverà anche l'update ad Android 8.1 Oreo visto che qualche settimana fa Motorola ha avviato il rilascio di questa versione software su Moto G5S Plus.

In ogni caso questo Motorola Moto Z 2016 si conferma uno smartphone molto aggiornato anche se le patch non vengono più rilasciate con cadenza mensile come accadeva all'inizio. Vale la pena comprarlo ancora oggi?



Ebbene, ho inserito Moto Z nella mia classifica di giugno 2018 relativa ai migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo dato che ormai il prezzo oscilla tra i 220 e i 260 euro online ed oltretutto l'unico difetto importante che è l'autonomia abbastanza ridotta si può aggirare acquistando il Mod Turbo Power Pack che in questi giorni è sceso di prezzo a meno di 50 euro.



Onestamente però finora non mi è mai servito il supporto di questo Moto Mod dato che comunque la ricarica è rapidissima e in meno di una decina di minuti si ricarica di circa il 20% e poi il consumo in standby è quasi nullo dopo l'aggiornamento ad Oreo, quindi in caso di necessità una breve ricarica nel pomeriggio dovrebbe permettervi di coprire l'intera giornata.

In ogni caso con meno di 300 euro (tra smartphone e Moto TurboPower Pack) potreste portarvi a casa un top di gamma del 2016 con una potenza superiore a quella di uno smartphone della stessa fascia di prezzo.

Se volete acquistare Moto Z, Moto Z2 Play o uno dei vari Mods trovate tutto su Amazon:

Posta un commento

Nuova Vecchia