Come eliminare il proprio account di Instagram



Instagram è senza dubbio uno dei social network più utilizzati nel 2019. Tuttavia, a causa delle Storie è diventato uno strumento che può far perdere molto tempo. Alcuni utenti non riescono più a farne a meno. Altri, invece, nel corso del tempo iniziano a seguire così tante persone da perdere intere ore a visualizzare tutte le Storie (perché oggettivamente i post sono sempre meno mentre le Storie aumentano).

Nel mio caso mi ero ritrovato con uno dei miei account in questa seconda categoria. E così come faccio periodicamente elimino l'applicazione di Instagram dal mio smartphone. Tuttavia, questa volta ho voluto fare un po' di pulizia definitiva e praticamente ho chiuso tutto, tranne il mio canale personale @alessiof89 che finora è stato un po' accantonato. Per cui l'altro account associato a questo blog è stato eliminato dato che è servito ben poco.

Chi volesse seguirmi sul mio profilo personale può farlo qui:




Tuttavia, come si evince dal titolo di questo post, lo scopo dello stesso è quello di fornire delle linee guida per la cancellazione del proprio account di Instagram.

Questa operazione non si può fare dall'applicazione per smartphone, ma dovrete cliccare sul seguente link:

https://www.instagram.com/accounts/remove/request/permanent/

A quel punto Instagram vi metterà davanti questa schermata:



Instagram ci proporrà di disabilitare temporaneamente il nostro account, ma questa è un'opzione, a mio avviso, inutile. Tanto vale disinstallare l'applicazione dal nostro smartphone se l'obiettivo è quello di prendersi una pausa.

Eliminando il nostro account, invece, la soluzione sarà definitiva. Per cui procediamo fornendo una risposta alla domanda "Perché stai eliminando il tuo account?". Scegliete quella che più vi pare. A quel punto troverete davanti a voi questa nuova schermata:


Ora dovrete inserire la password del vostro account e infine, cliccare su "Elimina il mio account in modo definitivo".



Posta un commento

Nuova Vecchia