Sony Xperia L2 su Amazon ora costa 199 euro...ma è ancora troppo


Segnalo la disponibilità in "offerta" di Sony Xperia L2. Lo smartphone è stato presentato qualche settimana fa ed è arrivato su Amazon pochi giorni fa per cui il prezzo non può discostarsi troppo dal listino ufficiale.

Purtroppo Sony Xperia L2 è stato collocato in una fascia di prezzo sbagliata per le caratteristiche che offre, assolutamente non valide per uno smartphone che costa 200 euro.

Dopotutto in questa fascia di prezzo ci sono smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 625, display Full HD 18:9, doppia fotocamera, 4 GB di RAM, ecc.


Tuttavia la base hardware di Sony Xperia L2 non è scadente. Dopotutto il processore MediaTek MT6737 ha dimostrato tutto sommato una discreta affidabilità e prestazioni accettabili nei "muletti" cinesi dai 100 ai 150 euro.



Il mio "muletto" Oukitel C5 Pro (che utilizza questo processore)  comprato quasi per sbaglio ha ormai un anno alle spalle e funziona ancora benissimo e vi assicuro che non tutti gli smartphone dopo tutto questo tempo conservano le prestazioni del primo giorno.




Però è proprio questo il problema: 80/100 euro per un muletto cinese ci possono stare, 200 euro per una base hardware molto simile, no.

Bisognerà vedere nei prossimi mesi se il prezzo di Sony Xperia L2 si abbasserà come si deve (120/130 euro massimo).

Intanto vi lascio il link all'offerta e la video recensione di Hdblog che ha già testato lo smartphone:




Posta un commento

Nuova Vecchia