Avira presenta l’estensione Phantom VPN per Chrome



Cos’è l’estensione Phantom VPN per Chrome?


  • L’estensione Phantom VPN offre tutti i vantaggi in termini di sicurezza e privacy di una vera e propria rete privata virtuale, ma lo fa attraverso il browser. In questo modo non dovrai preoccuparti di configurare la VPN e neppure aprire un’altra applicazione. L’estensione crittografa tutte le attività del tuo browser Chrome e gli indirizzi dei siti su cui stai navigando e ti consente anche di scegliere la tua posizione virtuale, aggirando così le restrizioni geografiche che ti impediscono di visualizzare alcuni contenuti. L’estensione è disponibile su Avira.com e su Google Play Store.



Perché inserire una VPN nel browser?


  • Come estensione del browser, Phantom VPN si affianca alle normali attività dell’utente: 1. accensione del dispositivo, 2. apertura del browser e 3. inizio della navigazione. L’estensione per Chrome Phantom VPN offre un’ulteriore modalità per utilizzare le funzioni di crittografia e navigazione anonima della VPN Avira nelle attività online quotidiane. Come utente, puoi dormire sonni tranquilli sapendo che tutte le attività che esegui utilizzando il browser, come la navigazione e gli acquisti online, sono adesso crittografate e messe al riparo da sguardi indiscreti. 


C’è differenza tra la nuova estensione browser Phantom VPN e l’applicazione Phantom VPN?


  • L’estensione browser VPN protegge solo le attività eseguite utilizzando il browser, come la navigazione e gli acquisti online. Se stai parlando su Skype tramite un telefono VOIP o stai eseguendo un download P2P, solo per fare due esempi, queste attività non vengono protette o rese anonime dall’estensione del browser. Se hai bisogno di questo livello di sicurezza, allora la soluzione che fa per te è l’app Phantom VPN, che crittografa tutte le comunicazioni che partono dal tuo dispositivo.




Quanto sono private quelle cartoline?


  • La maggior parte delle comunicazioni online ha luogo tramite pacchetti di dati non crittografati, simili a cartoline. Su ognuna di esse si può vedere chi ha inviato il messaggio, dove è diretto e perfino leggerne il contenuto. Tutto in bella vista. Questo comporta due problemi principali. Innanzitutto, questo messaggio non crittografato può essere letto praticamente da chiunque durante tutta la catena di trasmissione: il postino, il vicino o altri. Non è proprio l’ideale per i messaggi privati o che contengono dati sensibili. In secondo luogo, da alcune posizioni il postino della rete non è sempre in grado di ritirare o consegnare i pacchetti di dati. Questo significa che non tutte le posizioni virtuali possono essere visitate comodamente da casa propria, e significa anche che se sei in vacanza in un altro paese potresti non essere in grado di accedere a tutti i contenuti che visiti solitamente da casa. La posizione è ancora importante, perfino nel mondo virtuale.


Inviale a mezzo raccomandata e scegli tu la posizione


  • Con Phantom VPN, sia l’app che la nuova estensione del browser, i tuoi messaggi sono racchiusi in una busta crittografata, proprio come la posta a mezzo raccomandata. Solo tu e il destinatario potete leggere la lettera. Questo metodo offre molta più sicurezza e privacy rispetto al consueto sistema di comunicazione. E poi c’è anche il vantaggio della posizione. Con Phantom VPN puoi scegliere la tua posizione virtuale, aggirando quelle restrizioni geografiche che ti impediscono di guardare i tuoi programmi preferiti.


Puoi scegliere tra la versione gratuita e Phantom VPN Pro





  • La versione gratuita dell’estensione Chrome Phantom VPN ti offre un traffico illimitato, ma in aree geografiche limitate. Inoltre, non ci sono annunci pubblicitari, il che garantisce una privacy protetta e un’esperienza utente migliorata. La versione Pro dell’estensione Chrome Phantom VPN ti offre un traffico illimitato e la possibilità di scegliere liberamente tra una più ampia gamma di posizioni virtuali.
L’estensione Phantom VPN per Chrome può essere scaricata qui.

Via - Press Release

Posta un commento

Nuova Vecchia