Keep calm: Xiaomi arriva su Amazon Spagna e spedisce in Italia



I prodotti Xiaomi a partire da domani saranno acquistabili su Amazon Spagna con la spedizione in Italia in due giorni.

Come ho scritto nel titolo, però, calma: alcuni prodotti sono super convenienti, su altri vorrei fare un paio di considerazioni.



Su prodotti di fascia alta, ovviamente, non c'è storia anche per un discorso di assistenza: ci sarà da pagare una decina di euro per spedire il prodotto in Spagna in caso di reso ma se comprate uno Xiaomi Mi Mix 2 a 499 euro penso che valga la pena affidarsi ad Amazon per la post-vendita.

Su prodotti di fascia bassa, sui 200 euro circa, invece, ci sono altre considerazioni da fare. Prenderò in esame nello specifico Xiaomi Mi A1:

1) potreste ottenere un prezzo simile o migliore da uno store che vende, spedisce e fornisce assistenza dall'Italia.



Xiaomi Mi A1 costa 229 euro su Amazon Spagna. Lo stesso prodotto su HonorBuy oggi viene 233 euro con spedizione e assistenza dall'Italia per 24 mesi. Ciò significa che se avete problemi avrete uno store italiano a cui rivolgervi per il post-vendita.

Si lo so, non c'è paragone fra Amazon e gli altri e-commerce, ma tenete presente che se volete contattare il servizio clienti dovrete rivolgervi ad Amazon Spagna, non ad Amazon Italia. Come siete messi con lo spagnolo?

"Come si dice 'dò il ramato' in spagnolo? 'Dos los ramatos'" - Il ciclone

2) comprandoli direttamente dalla Cina i prodotti Xiaomi costano molto di meno



Xiaomi Mi A1 su Gearbest costa 206 euro, ma su questo store ci sono ogni giorno dei codici sconti che fanno scendere il prezzo tra i 175 e i 190 euro. Situazione simile anche per altri store cinesi. Ok, c'è il rischio di dogana, c'è da aspettare quasi un mese ma si risparmiano circa 50 euro. Io non rinuncerei mai alla garanzia di Amazon per risparmiare 50 euro ma è pur sempre una considerazione che dovete fare voi.

3) con i prezzi più alti rispetto al mercato cinese, vale la pena comprare Xiaomi?



Questa, secondo me, è la considerazione più importante che dovrebbe fare un utente (o almeno, un utente non smanettone).

Xiaomi Mi A1 è un best buy a 170/180 euro ma superando la fascia dei 200 euro ci sono tanti smartphone di qualità acquistabili comodamente su Amazon Italia, magari con qualche sconto come ad esempio Honor 6X nella foto.




Un utente smanettone non preferirebbe mai uno smartphone Honor ad uno aderente al progetto Android One, ma un utente poco esperto o poco interessato alla tecnologia,  che vuole un dispositivo pronto all'uso, potrebbe trovare la personalizzazione MIUI più completa rispetto ad Android stock.



Se siete arrivati a leggere fino a qui e siete ancora convinti di voler acquistare i prodotti Xiaomi su Amazon Spagna, allora da domani collegatevi su amazon.es per fare acquisti. Uno Xiaomi Mi Mix 2 a 499 euro con garanzia amazon spagna può essere un'ottima soluzione.






Posta un commento

Nuova Vecchia