Essential Phone PH-1: il prezzo è salito nuovamente a 499 dollari


L'espressione di Colantuono diventata ormai un meme collaudato riassume perfettamente il concetto: dopo aver parlato a lungo di come il prezzo di Essential Phone fosse troppo elevato per quello che offre realmente, nel corso delle settimane il prezzo si è abbassato da 699 a 449 dollari.



449 dollari più le spese di importazione di Amazon.com portavano il prezzo in euro a circa 510 euro, un prezzo elevato ma accettabile, tanti da giustificare almeno in parte l'importazione di questo smartphone dagli USA.



Ad un certo punto la Essential 360 Camera era proposta in bundle a 499 dollari tutto compreso. Oggi, invece, Essential Phone costa nuovamente 499 dollari e la Essential Camera è disponibile separatamente a 199 dollari, oppure in bundle a 699 dollari.

Non mi pare un buon segno in vista del Black Friday, anche perché a livello di aggiornamenti non ci sono state grandi novità: qualche patch di sicurezza, bugfix vari, miglioramenti della fotocamera ma di Android 8.0 Oreo ancora non c'è traccia. Insomma, importare Essential Phone dagli USA o aspettare qualche offerta comoda in Italia?

Dopotutto molti degli smartphone che ho consigliato nella mia classifica dei migliori smartphone da acquistare per fascia di prezzo potrebbero essere dei protagonisti durante il Black Friday di Amazon (Honor e Huawei in primis).



E proprio in tema di Black Friday è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia alla settimana del Black Friday con le prime offerte. Ricordo infatti che sia Amazon che altri ecommerce approfitteranno di questa occasione per lanciare un periodo promozionale che inizia più o meno con il Singles Day delll'11 novembre e andrà avanti fino al Cyber Monday il prossimo 27 novembre.



In questo periodo ci saranno molte offerte ma io ovviamente non posso riempire il blog di articoli relativi ad offerte di categorie extra rispetto agli smartphone o alla tecnologia. Per cui se volete essere avvisati tempestivamente in merito alle nuove offerte lampo, offerte del giorno e offerte limitate agli utenti Prime cliccate sul badge qui sotto e salvate il sito nei preferiti del vostro PC o del vostro smartphone:





Posta un commento

Nuova Vecchia