Essential Phone PH-1: arriva la modalità Ritratto nell'app Camera


Se avete seguito le notizie tecnologiche relative al mondo Essential saprete già che Andy Rubin non sta passando un bel periodo: le sue vicissitudini legate a quando lavorava ancora in Google potrebbero ripercuotersi sul suo lavoro in Essential tanto che si sarebbe fatto da parte temporaneamente.

Ma il fatto che il fondatore e CEO di una start-up si faccia da parte non è un buon segno (ed in rete c'è già chi etichetta Essential come la nuova Stonex). Nel frattempo però i lavori continuano ed è arrivato un aggiornamento sul Play Store che introduce dei miglioramenti importanti per quanto riguarda la fotocamera.



Ecco il changelog ufficiale:


  • Portrait Mode enabled
  • Added exposure compensation for all regular camera modes
  • Reduced JPEG compression to improve image quality
  • Stability fixes


Come potete notare è arrivata la modalità Ritratto ed è stato ottimizzato l'algoritmo di compressione per migliorare la qualità delle immagini.





Il prossimo passo per Essential dovrebbe essere la pubblicazione della seconda beta di Android 8.0 Oreo. Nel frattempo, complice anche il prezzaccio durante il Cyber Monday, le scorte su Amazon.com sono temporaneamente esaurite.

Questa è la testimonianza di come, con il giusto posizionamento economico sul mercato, Essential Phone sia un prodotto molto apprezzato nonostante sia uscito troppo presto. Ma i molti difetti software di gioventù un po' alla volta stanno arrivando alla risoluzione a forza di aggiornamenti.

Posta un commento

Nuova Vecchia