Sony MDR-DS6500 Cuffie Wireless in offerta a 149 euro


In questo periodo sono un po' fissato con le cuffie Sony (sarà perché quelle che utilizzo ormai hanno più di cinque di anni) ed oggi nelle offerte del giorno di Amazon ho notato queste Sony MDR-DS6500 Cuffie Wireless a metà prezzo.

Per uso personale utilizzo già da diversi anni delle cuffie Sony MDR-RF810RK che si basano sulla stessa tecnologia wireless, ossia le onde radio.

Rispetto alle cuffie bluetooth permettono di avere alcuni vantaggi come una maggiore distanza rispetto ai 10 metri supportati dallo standard bluetooth ma anche lo svantaggio di dover comunque avere una postazione da collegare tramite jack audio ad una determinata sorgente che può essere il PC (come nel mio caso) ma anche la TV e volendo anche uno smartphone (sebbene in quest'ultimo è chiaramente preferibile un dispositivo bluetooth per una maggiore praticità).




Sulla qualità audio chiaramente dipende molto dalle fasce di prezzo dei vari prodotti. Personalmente ho provato diversi auricolari/cuffie bluetooth di fascia inferiore ai 50 euro e ho sempre preferito l'audio delle mie cuffie wireless Sony che utilizzo quasi esclusivamente al PC per ascoltare musica su Google Play Music e per guardare qualche video su YouTube.

Spesso le recensioni sulle cuffie wireless mostrano come alcuni utenti sbaglino completamente l'acquisto dato che in alcuni casi queste cuffie possono risultare scomode (su smartphone lo sono indubbiamente) e c'è sempre un leggero fruscio di fondo, in realtà riscontrabile anche su alcuni auricolari bluetooth).

Per cui vi lascio il link dell'offerta alle Cuffie Wireless Sony MDR-DS6500, ma vi invito anche a dare un'occhiata a prodotti più economici Sony come le Sony MDR-RF811RK se non avete mai provato prima cuffie con questa tecnologia wireless:




Posta un commento

Nuova Vecchia