Offerte Amazon 10/10/2017: Sony Xperia XZ Premium, X Compact e XA Ultra in offerta

Tra le offerte giornaliere di Amazon, oggi 10 ottobre 2017 troviamo una serie di smartphone in offerta: lasciando da parte alcuni cinesoni di brand davvero sconosciuti ci sono tre smartphone Sony in offerta.


  • Sony Xperia XZ Premium

Personalmente considero Sony Xperia XZ Premium uno dei migliori smartphone in circolazione, non solo di Sony. Si tratta di un prodotto che ha delle funzionalità ancora uniche nel mercato come il display 4K HDR, dispone della fotocamera con slow motion a 960 fps e con Android 8.0 Oreo avrà anche le nuove funzionalità 3D Creator presentate su XZ1 e XZ1 Compact.

Diciamoci la verità: Sony XZ Premium ha solo un problema e riguarda l'ergonomia. Parliamo, infatti, di 156 x 77 x 7.9 mm per un peso di 195 grammi. Se ci abbinate poi una cover vi troverete di fronte ad uno smartphone impegnativo da portarsi dietro.

Il design è sempre il solito, iconico, OmniBalance di Sony. A me non dispiace, ma oggettivamente su uno smartphone da 5,5 pollici quei due cornicioni si fanno sentire in altezza. 579 euro è ad oggi il miglior prezzo di sempre su Amazon Italia. 

L'offerta la trovate qui:


  • Sony Xperia XA Ultra


Se le dimensioni di XZ Premium vi spaventano, allora Sony Xperia XA Ultra non fa decisamente per voi. Parliamo, infatti, di 164 x 79 x 8.4 mm per un peso di 202 grammi. Siamo perfettamente dentro la categoria dei "padelloni" ma d'altronde abbiamo un display da 6 pollici con risoluzione Full HD.

Il resto della scheda tecnica è tutto un "meh" a partire dal processore Mediatek Helio P10 e dai 16 GB di memoria a bordo. Il prezzo però è abbastanza basso: 274 euro. Sicuramente una valida alternativa a prodotti come Xiaomi Mi Max e simili.


L'offerta la trovate qui:



  • Sony Xperia X Compact



Se mi avete seguito in queste ultime settimane saprete che ho un debole per il nuovissimo Sony XZ1 Compact. 

Questo X Compact ha ben poco in comune a livello di scheda tecnica con il nuovo top di gamma compatto di casa Sony, ma condivide il display da 4,6 pollici e le dimensioni compatte. Il prezzo è di 264 euro per la versione Black. 

Un buon prezzo ma non consideratela un'alternativa economica ad XZ1 Compact perché non lo è. Dovete solo chiedervi: sono disposto a sacrificare materiali migliori, fotocamera migliore, video slow motion a 960 fps, 3D Creator, potenza a bordo nettamente superiore e Android 8.0 nativo per circa 350 euro? 

Se la risposta è si, l'offerta la trovate qui:



Tutte le altre offerte del giorno le trovate cliccando sul seguente badge:






Posta un commento

Nuova Vecchia