Huawei annuncia l’arrivo in Italia di Mate 10 lite




Qualche ore fa Huawei ha annunciato l’arrivo in Italia di Mate 10 lite, il più piccolo della famiglia Mate, disponibile da domani nei migliori negozi delle catene di elettronica di consumo, al prezzo consigliato di 349 Euro.


Lo dico subito: questo smartphone esteticamente non mi piace per niente e lo trovo molto anonimo. Soprattutto il retro sa di già visto, nonostante il 18:9 sia una novità recente. Sulla parte frontale ormai è inevitabile una somiglianza tra gli smartphone per cui la differenza la deve fare il retro.

Tuttavia viene posizionato in una fascia davvero molto interessante e con alcune funzionalità che per il momento sono uniche per la fascia media (qualora 349 euro possano essere considerati fascia media). Tra queste ci sono le quattro esclusive fotocamere di cui è dotato e il FullView Display 18:9.

Si tratta infatti del primo smartphone disponibile in Italia con quattro fotocamere: nella parte posteriore ne troviamo due da 16MP e 2MP, mentre frontalmente HUAWEI Mate 10 lite offre una camera da 13MP e una da 2MP con flash. In realtà ho molti dubbi sull'utilità di queste fotocamere da 2 MP ma bisognerà attendere qualche recensione.



Tornando al Fullview Display con formato 18:9, lo schermo è da 5.9 pollici, ed è caratterizzato da un rapporto screen-to-body del 83%. Tra le altre caratteristiche troviamo il  processore octa-core Kirin 659, 4GB di RAM e 64 GB di storage.

Nota dolente: a bordo troviamo ancora Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1. Tuttavia, a bordo troviamo un algoritmo machine learning per ottimizzare le performance dello smartphone in base all’utilizzo dell’utente. Infine, troviamo una batteria da 3.340 mAh con un’autonomia di conversazione dichiarata fino a 20 ore.



Prezzi e disponibilità in Italia: HUAWEI Mate 10 Lite, con 4GB di RAM e una memoria di 64GB, è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 349 Euro, nelle colorazioni  Prestige Gold, Graphite Black e Aurora Blue.

Via - Press Release

Posta un commento

Nuova Vecchia