Essential Phone PH-1: rilasciato un aggiornamento che migliora la fotocamera



Se mi avete seguito in questi ultimi mesi saprete che Essential Phone PH-1 è uno smartphone che fondamentalmente comprerei volentieri nonostante i suoi difetti. Peccato che importarlo dall'estero fa lievitare il prezzo oltre ad avere tutta la scomodità della mancanza di un servizio di assistenza localizzato in Italia.



Qualche giorno fa è arrivata la notizia delle 5000 unità vendute di questo super smartphone (pochissime) e da allora non ci sono state altre notizie incoraggianti, né relative ad una commercializzazione europea, né relative ad un aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.



In realtà però un aggiornamento è arrivato: qualche giorno fa è stato avviato il rilascio di una nuova build, la NMJ03B. Ovviamente è ancora basata su Android 7.1.1 Nougat altrimenti l'update non sarebbe poi passato così inosservato.

Tra le novità più importanti c'è sicuramente l'ottimizzazione della fotocamera che ora dovrebbe avere una velocità maggiore per quanto riguarda i tempi di scatto. Certo, di ottimizzazioni a quanto pare ce ne sarebbero da fare ancora, ma probabilmente dovremo (noi non tanto in Italia a dire il vero) attendere l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per un software più stabile. Forse hai avuto troppa fretta, Andy?




Ricordo a coloro che sono interessati ad acquistare questo dispositivo che è possibile farlo tramite il sito amazon.com seguendo la guida che ho postato qualche giorno fa su questo blog. Trovate l'articolo dedicato qui.

Via

Posta un commento

Nuova Vecchia