giovedì 21 settembre 2017

Yuneec lancia sul mercato italiano il drone professionale H520





Yuneec International, leader mondiale nell'aviazione elettrica, ha annunciato la disponibilità in Italia del velivolo radiocomandato H520, prodotto dedicato all'uso professionale.


Il sistema H520 utilizza la comprovata piattaforma a sei rotori di Yuneec e incorpora, tra le altre, fotocamere di classe professionali e software per la pianificazione delle missioni per applicazioni commerciali di alto livello in ambiti quali sicurezza pubblica, costruzioni, ispezioni e produzione di video.


L’H520 è particolarmente affidabile e stabile. Esso soddisfa le più elevate esigenze di qualità, sicurezza e precisione e si caratterizza per diverse opzioni di carico e con il suo radiocomando stazione di terra Ground Station dotata di sistema operativo Android, dispone di un touch-screen da 7 pollici.

L’H520 offre una varietà di opzioni di carico e un controllo di terra integrato, pur restando fedele ai livelli di eccellenza di Yuneec nella precisione e nella sicurezza dell'aviazione. L'esacottero H520 è disponibile con la fotocamera ad alta risoluzione E90 grandangolare e un sensore da un pollice. La telecamera di ispezione E50 e la termocamera e videocamera a luce residua CGOET (versione H520) possono essere pre-ordinate e saranno disponibili a breve. L'intera linea commerciale di veicoli aerei SAPR viene offerta con un vasto programma di manutenzione e assistenza.

Il sistema aeromobile senza pilota SAPR H520, progettato per un utilizzo ottimale negli ambienti industriali e professionali, presenta una fusoliera in arancione ad alta visibilità e un design a sei rotori in grado di effettuare un volo di emergenza con soli cinque rotori. Il design modulare di H520 è compatibile con le fotocamere E90, E50 e CGOET (per H520) di Yuneec.

Tutti i carichi di fotocamera sono intercambiabili e in grado di essere facilmente sostituiti durante il funzionamento, offrendo risparmio di tempo per l'operatore. La fotocamera E50 ad alta risoluzione possiede lunghezza focale media e risulta perfettamente adatta per l'utilizzo in ispezioni e per le trasmissioni video. Fornisce visibilità ravvicinata pur mantenendo una distanza di sicurezza da ciò che si sta riprendendo.






La E90 è una telecamera grandangolare ad alta risoluzione per applicazioni che richiedono foto e video di alta qualità in quanto utilizza un sensore Sony Exmor one-inch (1 pollice) da 20 megapixel e il più recente chip di elaborazione immagini ad alta velocità Ambarella H2. Queste caratteristiche la rendono la fotocamera ideale per la costruzione di modelli di informazione, mappatura 2D/3D e produzione cinematografica. La termocamera e videocamera a luce residua RGB CGOET (per H520) è specificamente progettata per applicazioni di pubblica sicurezza, ricerca e salvataggio e ispezioni termografiche rappresentando una delle prime macchine fotografiche e termiche e a luce residua del settore. Le fotocamere E90 e E50 includono anche anelli adattatori che consentono il montaggio di filtri standard di terze parti ad alte prestazioni.

Tutte le telecamere professionali di Yuneec sono in grado di girare con un movimento continuo a 360 gradi, fornendo una vista panoramica senza che ostacoli siano inquadrati. Inoltre, la fotocamera e il cardano sono in grado di aumentare l'angolo d’incidenza di 20 gradi per ispezioni verso l’alto.

L’H520 è dotato di un radiocomando professionale ST16S basato su piattaforma Android, dotato di schermo integrato da 7 pollici, di video downlink HD 720p per la ricezione in tempo reale e di uplink HDMI per la distribuzione a monitor esterni.

"Il nostro team di ingegneri e responsabili dei prodotti ha condotto approfonditi test sul campo per perfezionare il software H520 e creare uno dei migliori UAV a livello professionale", ha dichiarato il dottor Michael Jiang, CEO di Yuneec International. "Siamo sicuri che gli operatori scopriranno che l’H520 è uno strumento versatile per una varietà di ambiti di applicazione grazie alla sua suite di funzionalità sicure, affidabili e avanzate, tra cui il DataPilot™, il software integrato per la pianificazione delle missioni (waypoint) di Yuneec". Yuneec DataPilot™ è una soluzione completa per pianificare il volo UAV basato su coordinate. A differenza di altre applicazioni di pianificazione dei voli, DataPilot™ è integrato con il sistema di controllo hardware e software utilizzato dal Yuneec H520. DataPilot™, strettamente accoppiato all'architettura di controllo del volo PX4, è stato sviluppato in collaborazione con Lorenz Meier, Head of Advanced R&D, presente nella lista 2017 degli innovatori Under 35 di MIT Technology Review.


Un vantaggio fondamentale dell'integrazione completa del sistema è che le operazioni UAV possono essere gestite in maniera riservata. Jiang ha aggiunto: "I clienti di Yuneec sono consapevoli che i dati e le immagini devono essere conservati in modo sicuro. Il modo in cui i prodotti Yuneec interagiscono con i dati garantisce che gli utenti dispongano di pieno accesso e pieno controllo dei loro dati in ogni momento. I droni professionali di Yuneec non raccolgono dati di telemetria, né immagini o video da condividere con parti interne o esterne".

Oltre all'integrazione totale del sistema, gli operatori, i rivenditori e gli sviluppatori apprezzeranno il kit di sviluppo software H520, che consente a terzi di sviluppare applicazioni e servizi a valore aggiunto sulla piattaforma UAV per una varietà di usi professionali. SDK Mobile è un kit di sviluppo software creato per consentire agli sviluppatori l'accesso e il controllo dei componenti hardware e software della piattaforma UAV di Yuneec. Christoph Strecha, CEO e fondatore di Pix4D, partner software Yuneec e creatore di applicazioni leader nel settore dell'immagine di dati, afferma: "SDK H520 di Yuneec permetterà a Pix4D di fornire software più strettamente integrati con il sistema di volo UAV e il processo di acquisizione dati, consentendo una rappresentazione 3D più accurata delle mappe del sito o delle volumetrie aggregate".

L’H520 è disponibile in una varietà di configurazioni con prezzi che vanno da 2.538 € a 3.538 €. Per ulteriori informazioni sull’H520, sulle fotocamere E90 / E50 / CGOET, DataPilot™, sulla piattaforma SDK e sul programma di servizi commerciali, La preghiamo di visitare il sito www.yuneec.com.

Via - Comunicato Stampa