Smartphone Android in offerta su Amazon 25/09/17: HTC U11, Sony Xperia X Compact e tanti cinesoni



Anche oggi Amazon offre molti smartphone in offerta ma fate molta attenzione tra tutte le cineserie che vengono proposte perché molte sono destinate al reso immediato se fate l'errore di aspettarvi troppo in base a quello che leggete nella scheda tecnica.



L'esempio lampante di quanto ho appena scritto è Umidigi Z1, uno smartphone che oggi viene venduto al prezzo di 217 euro (venduto e spedito da Amazon). Leggendo la scheda tecnica SEMBRA di avere a che fare quasi con un top di gamma: Dual SIM, 4G, 6 GB di RAM, 64 GB di storage, Schermo 5.5 pollici FHD SHARP Gorilla Glass 4, processore Octa-core 2.3GHz, Doppia fotocamera posteriore (13MP+5MP), batteria da 4000mAh.

Insomma, lo smartphone perfetto, no? Invece, se leggete le recensioni noterete opinioni molto contrastate e comunque tutte mettono in luce delle caratteristiche negative, come la durata della batteria, la qualità della fotocamera e del display. In pratica, questo Umidigi Z1 è uno smartphone da usare come muletto e senza tante pretese.



Considerazioni tutte valide anche per Blackview P2: fotocamere Samsung da 13 e da 8 MP e una batteria da 6000 mAh abbinati ad un display da 5.5 pollici Full HD, 4GB RAM , 64GB di storage a 159 euro. Anche qui sembra di avere trovato l'affare della vita ma poi leggi le recensioni e scopri che la batteria si scarica rapidamente (quasi tutti i Mediatek hanno questo problema quindi fatevene una ragione) e ci sono alcuni riavvii sporadici e la ricezione non è al top.



Credo che il concetto sia ormai chiaro e quindi mi limito ad indicarvi le seguenti cineserie in offerta oggi: BLUBOO® Dual 4G LTE, Homtom HT30 e Dogee X9 Pro.

Ora qualche prodotto migliore:


Paga la sua longevità sul mercato ma è uno smartphone che può interessare a qualche utente più smanettone: Honor 5X dispone di processore Qualcomm Snapdragon 616 e del supporto ufficiale della Lineage OS. Quindi in vista dell'arrivo della nuova versione della LIneage OS basata su Android 8.0 Oreo potrebbe essere una soluzione economica per sfruttare il modding e mantenere aggiornato questo smartphone che si difende ancora bene nella fascia media.



In realtà non è un prezzo particolarmente conveniente ma se non potete aspettare Xperia XZ1 Compact (o semplicemente non volete spendere 599 euro per quest'ultimo) lo trovate a 299 euro oggi in colorazione nera. Io però vi consiglierei di aspettare la svalutazione xi XZ1 Compact.


Chiudiamo in bellezza con quella che probabilmente è la migliore promozione del lotto anche se Amazon non l'ha inserita nel suo catalogo delle offerte lampo e/o di giornata: HTC U11 venduto e spedito da Amazon a 593 euro. Purtroppo questo smartphone non gode in Italia della stessa disponibilità di un Galaxy S8 o di un LG G6 per cui il prezzo non scende più di tanto. Mi pare però che sia la prima volta che si scende sotto il muro dei 600 euro.

Per tutte le altre offerte della giornata potete cliccare sul seguente badge:

Posta un commento

Nuova Vecchia