Samsung Galaxy A3 (2017) si aggiorna finalmente a Nougat anche in Italia


Samsung Galaxy A3 (2017) si aggiorna finalmente ad Android 7.0 Nougat anche in Italia (dopo mesi di attesa non è nemmeno la versione 7.1.1 ma tant'è).



Il Samsung Galaxy A3 2017 è stato il mio smartphone principale fino a qualche settimana fa e ad oggi non ha ancora rivali nella sua categoria perché sebbene 2 GB di RAM e 16 GB di storage comincino ad essere improponibili, è l'unico compatto a vantare un bel design, un display AMOLED, l'impermeabilità e una fotocamera veramente sorprendente.



L'update pesa circa 1,16 GB e quindi è consigliabile liberare un po' di spazio sul proprio dispositivo. Non ci sono particolari novità da parte di Samsung perché l'interfaccia in uso su Marshmallow è già quella nuova, ma arrivano tutte le novità di Nougat.


Tra queste troviamo il multiwindows (per quanto possa essere utile su un display da 4,7 pollici), il rinnovato pannello delle notifiche con le risposte rapide, maggiore personalizzazione dei quick settings personalizzabili, la modifica dei DPI per avere più contenuti sulla singola schermata, ecc..

Insomma, meglio tardi che mai. Peccato che ormai sia già stato rilasciato Android 8.0 Oreo...

Via

Posta un commento

Nuova Vecchia