Xiaomi Redmi Note 4X: arriva il supporto ufficiale della LineageOS


Vi ricordate lo smartphone Xiaomi Redmi Note 4X che provai qualche mese fa? Ebbene, oggi è stata rilasciata la prima Nightly ufficiale della LineageOS.


Xiaomi Redmi Note 4X è uno smartphone che mi aveva convinto molto nella recensione ma al quale diedi un cinque come voto alla sezione "Sistema operativo e interfaccia" proprio perché la MIUI 8 proprio non mi andava giù.

Con l'arrivo del supporto ufficiale della LineageOS, Xiaomi Redmi Note 4X può essere un dispositivo interessante se siete utenti abbastanza esperti per quanto riguarda il modding.





I terminali Xiaomi, infatti, non sono quelli più facili da moddare soprattutto per la fase dello sblocco del bootloader che è un po' più macchinosa rispetto ai soliti tre comandi via fastboot di un Nexus o di OnePlus.

Ma una volta superato questo ostacolo, la procedura di installazione della LineageOS è la stessa degli altri smartphone.

Per maggiori informazioni sulla LineageOS vi rimando alla pagina ufficiale dedicata: MIDO - LineageOS ed ovviamente per seguire lo sviluppo di questa custom rom il punto di riferimento resta il forum di XDA.

Posta un commento

Nuova Vecchia