Samsung Galaxy S8: ecco le foto reali e i prezzi "ufficiosi"


Mancano 10 giorni esatti da oggi alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S8 e di Samsung Galaxy S8 Plus ma ormai Samsung non riesce a (o forse non vuole) fermare i rumors e così oggi @evleaks ha postato quelle che si posso definire foto reali dei nuovi top di gamma coreani.

Visti così possono sembrare smartphone giganteschi ma in un precedente articolo abbiamo visto come in realtà non siano poi molto più grandi dei top di gamma del 2016 pur avendo dei display con diagonali maggiori (5,8 pollici per Galaxy S8; 6,2 pollici per Galaxy S8 Plus).


E dopo aver visto le foto passiamo alla nota dolente: i prezzi! Premesso che si tratti di indiscrezioni non ufficiali, ci si aspettava un prezzo di lancio più elevato rispetto ai Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge Plus quindi un prezzo di 799 euro per Galaxy S8 e di 899 euro per Galaxy S8 Plus non dovrebbe sorprenderci.

La buona notizia è che a differenza di smartphone come OnePlus 3 (qui la mia recensione) il prezzo dei nuovi Galaxy S8 si abbasserà rapidamente come da tradizione Samsung. Certo, non aspettatevi un dimezzamento dei prezzi nel giro di sei mesi, dato che il Galaxy S7 si trova ancora oggi a circa 450 euro mentre per il Galaxy S7 Edge ci vogliono ancora tra i 550 e i 550 euro.

Non nutro molte speranze in un prezzo di lancio più basso ma per l'ufficialità dei prezzi dovremo attendere fino alla presentazione che avverrà il prossimo 29 marzo.

Via 1 Via 2


Posta un commento

Nuova Vecchia