LG G5 presentato ufficialmente: caratteristiche tecniche e video hands-on



LG G5 è stato presentato ufficialmente: ecco le caratteristiche tecniche e i primi video hands-on:

Specifiche principali:

  • Processore Qualcomm® Snapdragon™ 820
  • Display: 5.3 pollici Quad HD IPS Quantum (2560 x 1440 / 554ppi)
  • Memoria: 4GB LPDDR4 RAM / 32GB UFS ROM / microSD (fino a 2TB)
  • ●   Fotocamera: Posteriore: Standard 16MP, Grandangolo 8MP / Frontale: 8M
  • Batteria: 2,800mAh (rimovibile)
  • Sistema Operativo: Android™ 6.0 Marshmallow
  • Dimensioni: 149.4 x 73.9 x 7.7~8.6mm
  • Peso: 159g
  • Reti: 4G LTE / 3G / 2G
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / USB Type-C 2.0 (compatibile 3.0) / NFC / Bluetooth 4.2
  • Colori: Silver / Titan / Gold / Pink
Ma oltre allo smartphone, hanno destato particolare attenzione i tanti accessori svelati da LG chiamati "LG Friends":


Con G5 LG introduce l’ecosistema LG Playground, una serie di gadget, chiamati LG Friends per offrire un’esperienza d’uso più divertente e coinvolgente in grado di andare oltre i normali limiti degli smartphone. Il nuovo ecosistema LG sarà centrale per l’azienda per rafforzare i legami con i suoi partner grazie all’introduzione costante di dispositivi e programmi sviluppati per arricchire l’ecosistema.

360 VR

LG 360 VR è un visore di realtà virtuale che può essere connesso con LG G5 grazie a un cavo dedicato ed è in grado di simulare  un TV da 130 pollici visto da 2 mt di distanza. Ha un design elegante e pieghevole, che gli permette di essere trasportato facilmente e vedere contenuti VR ovunque e in qualsiasi momento. A differenza di altri visori VR che richiedono di inserire uno smartphone nel dispositivo, LG 360 VR è molto più leggero e pesa circa un terzo di questi prodotti. LG 360 VR è compatibile con foto e video catturati da LG 360 CAM e con tutti i contenuti Google Cardboard. Funziona esclusivamente con LG G5.

360 CAM

LG 360 CAM è una compatta fotocamera a 360 gradi dotata di due fotocamere grandangolari da 13 MP, una batteria da 1.200 mAh e una memoria interna da 4GB che diventa espandibile con una Micro USB. LG 360 CAM può essere facilmente collegata a LG G5 per creare velocemente contenuti a 360 gradi. LG 360 CAM offre una modalità di ripresa manuale, video a 2K e tre microfoni per una registrazione audio a 5.1 canali per creare contenuti immersivi di alta qualità. Grazie alla partnership con Google, le immagini riprese da LG 360 CAM possono facilmente essere caricate su Street View e YouTube 360 per divertirsi condividendo i propri video con la community. Filmati e foto sono anche visualizzabili con LG 360 VR, da altri smartphone o dispositivi per contenuti a 360 gradi.

Rolling Bot

LG Rolling Bot è un dispositivo che ruota come una palla e cattura immagini e video grazie a una fotocamera da 8MP. Non è semplicemente un gioco: Rolling Bot può essere utilizzato come sistema di sicurezza a casa, come compagno di giochi per gli animali domestici o come sistema di controllo remoto per altre applicazioni di domotica. Grazie a una fotocamera IP connessa via wi-fi gli utenti possono controllare tutta la propria casa da qualsiasi parte del mondo.

Tone Platinum

LG TONE Platinum (modello HBS-1100), l’ultima novità nella serie LG TONE Plus, è un headset Bluetooth che ha ottenuto il grado Platinum di Harman Kardon® per la sua eccelsa qualità audio. La struttura perfettamente bilanciata permette di ridurre al minimo la distorsione e offre un suono eccezionalmente pulito e definito. Soprattutto, è il primo headset bluetooth dotato di codec aptX HD, per garantire un audio a 24 bit senza latenza, per un suono che non ha rivali in un dispositivo wireless.

H3 by B&O PLAY

H3 by B&O PLAY è l’auricolare top di gamma perfetto per riprodurre suono di alta qualità a 32 bit di LG Hi-Fi Plus with B&O PLAY. Ideato sia per gli audiofili sia per chi ritiene le performance audio una priorità assoluta in uno smartphone, H3 by B&O PLAY è compatibile con tutti gli smartphone LG.

Smart Controller

Smart Controller di LG permette di controllare droni e altri dispositivi smart. Grazie a LG Smart Controller, gli utenti possono vedere lo streaming video del drone su LG G5 in tempo reale e controllare in maniera intuitiva il velivolo muovendo la leva sul controller LG.

Friends Manager

Disponibile esclusivamente per LG G5, Friends Manager è l’applicazione hub che permette di connettersi agli LG Friends con minimo sforzo e senza confusione. Friends Manager rileva automaticamente i Friends nelle vicinanze e li connette velocemente con tre semplici passaggi, evitando tutti i fastidi del pairing dei  dispositivi.


Ed ora ecco i primi video hands-on:

  • The Verge

  • Pocketnow



Posta un commento

Nuova Vecchia