Offerte smartphone cinesi su Amazon - 30/01/16



Ci sono vari motivi per acquistare uno smartphone cinese nel 2016 ma il più importante è il prezzo. Devo dire la verità: la qualità è abbastanza scadente rispetto ai top di gamma, inutile girarci intorno.

Però in questi giorni in cui sto utilizzando un Homtom HT7 come smartphone principale mi sono reso conto che sacrificando qualcosa (una maggiore lentezza nel multitasking, una fotocamera di bassa qualità, il 4G, gli aggiornamenti ufficiali di Android) è possibile fare le stesse ed identiche operazioni che si svolgono su un top di gamma da 500/600 euro spendendo 1/4 o anche meno.

È OVVIO che se vi interessa la miglior fotocamera o il miglior display dovrete orientarvi su un Samsung di fascia alta, se volete giocare con il vostro smartphone e volete avere il miglior multitasking disponibile su Android dovrete puntare allo Zenfone 2 Ze551ML e così via...ma se dovete solo fare telefonate, utilizzare Whatsapp, giocare a Candy Crush Saga e scattare foto da pubblicare su Instagram, non c'è bisogno di comprare un top di gamma.

Il problema di quando si va a comprare una "cinesata" (dove per cinesata non intendo Xiaomi, Meizu, Huawei, Honor e Oneplus, ma marchi come Homtom, Dogee, Cubot, Zopo, Leagoo, Ulefone, Elephone ecc.) di solito è sempre la garanzia inesistente in Italia.

Ecco perché se volete comprare uno smartphone cinese e volete tutelarvi vi conviene comprare un prodotto che sia venduto da un rivenditore cinese ma spedito da Amazon in modo da beneficiare della garanzia dei 30 giorni per il reso oltre alle spedizioni in tempi rapidi e garantite senza costi di dogana.

Ad eccezione di Homtom HT7 che ho messo sotto torchio e che nonostante i difetti dell'autonomia non all'altezza della situazione, un touchscreen poco reattivo nei bordi e una luminosità minima troppo elevata, consiglierei assolutamente perché oggettivamente con 70 euro vi portate a casa un ottimo "muletto" (in attesa di Homtom HT7 Pro che dovrebbe essere un vero best buy), non ho provato altri smartphone "cinesi" quindi per tutti i prodotti che trovate qui sotto dovrete fidarvi delle recensioni di chi l'ha comprato:















Posta un commento

Nuova Vecchia