errore 80070020 su Windows Phone: come risolverlo



Su Windows Phone potrete riscontrare un bug "stupidissimo" per quanto è banale ma che purtroppo può arrivare a compromettere l'intera esperienza d'uso dello smartphone: si tratta dell'errore 80070020. Tra i vari problemi che vi darà questo errore sarà l'impossibilità di utilizzo del Windows Phone Store con tutti i disagi consequenziali.




Cosa determini questo errore non mi è dato di saperlo ma la soluzione è molto semplice:
dovete semplicemente recarvi nelle impostazioni di data e ora, togliere le impostazioni automatiche ed inserire i valori corretti manualmente. A quel punto dovrete riuscire ad accedere nuovamente a tutte le funzionalità di Windows Phone.


Update del 4 marzo 2018

Dopo un boom di accessi relativo a questo articolo mi sono informato sull'argomento consultando le solite fonti che uso per le news. Non si è ancora capito quale sia il problema che causi il verificarsi di tale errore, ma un fix temporaneo che sembra funzionare è questo:

  • seguite la guida che trovate qui sopra, ma invece di inserire come data quella del 4 marzo, inserite quella del 3 dicembre 2017


Ovviamente questo è un problema nell'uso quotidiano, ma se avete necessità di scaricare un'app o semplicemente di aggiornarla provate questo "trucchetto" ed eventualmente poi reimpostate data e ora automatiche.




Come ho scritto nei commenti ieri, non ho più uno smartphone Windows Phone dove testare questa soluzione, quindi vi prego di lasciare un commento per segnalarmi se questa soluzione temporanea funzioni o meno. Grazie.






Via

Posta un commento

Nuova Vecchia