Nowdownload e Nowvideo non funzionano più? Risolvete con gli Open DNS



Ogni tanto i servizi di file hosting vengono oscurati/chiusi/bloccati. Questa volta con Nowdownload e Nowvideo deve essere accaduto qualcosa di simile tanto che anche con i Google DNS che utilizzo da sempre non c'era verso di accedere. Tuttavia, il problema si risolve impostando gli Open DNS.


Gli Open DNS sono raggiungibili a questi indirizzi:

Server DNS primario: 208.67.222.222

Server DNS alternativo: 208.67.220.220

Come impostarli? Un paio di anni fa ho postato una guida su come cambiare DNS su Linux Ubuntu e come cambiare DNS su smartphone e tablet Android.

Tuttavia, la soluzione più pratica e veloce in alcuni casi è quella di settare manualmente i DNS nel pannello di configurazione del vostro modem. Io uso un Netgear Genie DGN2200v4 (lo trovate in offerta su Amazon Italia) e in questo caso non dovete fare altro che accedere al pannello, recarvi nella sezione Internet, Configurazione Internet e poi potrete settare manualmente i DNS come vedete nello screenshot qui sotto:


Se imposterete i DNS direttamente dal pannello di configurazione del vostro modem, Nowdownload e Nowvideo torneranno a funzionare...almeno fino al prossimo blocco!

Posta un commento

Nuova Vecchia