Come sbloccare il root su Samsung Galaxy Nexus dopo aver installato una rom con Android 5.0 Lollipop


In queste settimane sono stati avviati diversi progetti relativi al porting di Android 5.0 Lollipop sul Samsung Galaxy Nexus. Nei prossimi giorni spero di riuscire a fare una recensione della FML Lollipop con guida all'installazione ma oggi mentre mi accingevo a testare un'applicazione che richiedeva i permessi di root mi sono accorto che sul mio Galaxy Nexus questi non c'erano più.

Ebbene, vagando sul forum di XDA mi sono accorto che questo sembra essere un problema comune anche ad altre rom, ma la soluzione è veramente semplicissima, infatti, se avete installato Android 5.0 Lollipop sul vostro Gnexus vuol dire che avete a bordo una CWM o TWRP Recovery quindi l'unica cosa che dovete fare è procurarvi nuovamente il pacchetto supersu.zip che potete scaricare a questo indirizzo e flasharlo tramite recovery mode. La CWM vi chiederà di fixare il root. Tappate su No.

Riavviate il dispositivo e a quel punto Supersu vi chiederà di aggiornare i codici binari. Concedete tutte le autorizzazioni e a quel punto il vostro smartphone sarà nuovamente rooted. Procedura perfettamente funzionante collaudata dal sottoscritto come vedete dallo screenshot in alto.



Posta un commento

Nuova Vecchia