Samsung Galaxy Nexus: disponibile una custom rom con Android 5.0 Lollipop ma...



Forse vi starete chiedendo come mai questa notizia non è un link al canale news di Samsung Addicted come faccio di solito nei miei articoli quando si parla di notizie relative al mondo Samsung. Infatti, quando ho appreso la notizia pensavo di fare una news ma dato che prima di scrivere mi accerto sempre di quello che sto per dire, ho provato a testare personalmente la prima custom rom con Android 5.0 Lollipop per l'"immortale" Samsung Galaxy Nexus.

Ovviamente aspettatevi bug di ogni sorta perché stiamo parlando di una rom che non è nemmeno "alpha" ma di un livello ancora inferiore dato che in questo momento il mondo degli sviluppatori deve fare i conti addirittura con la mancanza di Gapps perfettamente funzionanti. Nonostante tutto avevo già fatto il nandroid backup ed ero pronto a flashare la custom rom e avevo intenzione di fare un azzardo installando le Gapps della Cyanogenmod 12 se non che nel thread di sviluppo di [ROM][5.0/LRX21M][AOSP] vedo un avviso evidenziato in rosso che dice:

 VYL00M eMMC BOOTLOOPS. CHECK WITH THIS APP AND MAKE SURE YOUR eMMC IS NOT "Type: VYL00M" BEFORE 


Ovviamente ho scaricato l'applicazione per fare il test e ta-daaaaa, il mio GNexus utilizza proprio il chip VYLOOM eMMC. Quindi onde evitare bootloops non ho installato la custom rom. Se qualcuno vuole seguire lo sviluppo di questa custom rom può farlo a questo link: http://forum.xda-developers.com/galaxy-nexus/development/rom-fml-fork-life-06-05-2014-v2-t2764064

Posta un commento

Nuova Vecchia