Sony Xperia Z1 vs Nokia Lumia 1020: confronto



Sony Xperia Z1 vs Nokia Lumia 1020. Quale scegliere tra i due?


Entrambi i terminali sono destinati ad un uso frequente della fotocamera ed entrambi hanno una scheda tecnica molto valida: il Nokia Lumia 1020 può contare su alcune applicazioni esclusive che permettono al device di scattare foto di alta qualità in qualunque condizione di luce, l'Xperia Z1 può contare su un display Full HD da 5 pollici ed è resistente all'acqua.

A parità di condizione, quindi con vendita e spedizione a carico di Amazon Italia, al momento della pubblicazione di questo articolo il prezzo è identico (probabilmente tra un mese il Nokia Lumia 1020 scenderà sotto i 500 euro) e probabilmente io opterei per il Sony Xperia Z1 più che altro per il design più gradevole, la presenza del sistema operativo Android a bordo e la possibilità di espandere la memoria tramite microSD.

In realtà trovo assurdo che Nokia abbia realizzato un dispositivo che ha come scopo principale quello di caricare foto, senza microSD. La tesi della disponibilità del cloud tra l'altro nemmeno è plausibile visto che se non ricordo male sono solo 7 i GB di spazio a disposizione. Inoltre dopo aver scattato delle foto di altissima qualità non puoi apprezzarle fino in fondo su un display da soli 4 pollici e con risoluzione 1280x768.

Detto questo vi lascio ai link prodotto su Amazon:

Sony Xperia Z1 Smartphone, Resistente all'Acqua, Fotocamera 20.7 Megapixel, Nero [Italia]

Nokia Lumia 1020 Smartphone, Nero [Italia]


Qui trovate la recensione del Sony Xperia Z fatta da Ciso di Androidworld.it



mentre per il Nokia Lumia 1020 vi lascio alla review di Loris di Batista70phone:



Purtroppo non ho trovato un video confronto tra i miei canali preferiti e ho fatto una ricerca su Youtube. In prima pagina non ho trovato alcun video in italiano per cui vi lascio a questo video in russo :D



Posta un commento

Nuova Vecchia