Google Hangouts: la versione 1.3 porterà con sé l'integrazione con gli sms



Google Hangouts è uno dei migliori strumenti di messaggistica istantanea multipiattaforma. È l'erede di Google talk, consente di chattare e videochiamare i propri contatti che utilizzano un account Gmail, è installata su ogni smartphone Android ma quasi nessuno utilizza quest'applicazione.

Colpa di Whatsapp? Forse. In realtà ad Hangouts è sempre mancata una cosa: l'integrazione con gli sms. Gli utenti vogliono utilizzare una sola applicazione per gestire i vari servizi di messaggistica e con Hangouts 1.3 questa integrazione ci sarà (come potete vedere dagli screenshot).

Non credo che basterà questo per portare Hangouts a livelli di utilizzo ben più alti perchè di fatto l'app non è disponibile per tutte le piattaforme mobili: manca il supporto a Windows Phone, Blackberry, Symbian e S40. Inoltre Hangouts dipende molto da Google+ e questo social network di fatto non è molto utilizzato anche se ogni utente Gmail ha un proprio profilo Google+.

Google Hangouts integrerà anche la possibilità di inviare dei video, ma non documenti. Big G ha da lavorarci ancora molto a questo servizio ma già ora che si dovranno gestire gli sms tramite Hangouts, è probabile che questo IM avrà un successo maggiore di quanto ne ha avuto finora.

Prima


 Dopo




Google Hangouts dunque sostituirà Messenger, Talk e Messaggi. Preparatevi al cambiamento...

Via

Posta un commento

Nuova Vecchia