Line si aggiorna e introduce le videochiamate: ora è il miglior servizio di messaggistica multipiattaforma



Dimenticatevi Whatsapp: da oggi abbiamo a disposizione uno strumento capace di offrire chat, chiamate voce e anche videochiamate gratuite. Si tratta di Line. L'applicazione in questione è disponibile da diversi mesi ma solo da pochi giorni è pubblicizzata ufficialmente in Italia grazie agli spot che vedono protagonista la cantante Emma Marrone.

Con l'aggiornamento di oggi viene introdotta l'unica funzionalità ancora mancante: le videochiamate. Line ora è in grado di sostituire Whatsapp, Indoona, Viber, Facebook e anche Skype. Line è un'ottima applicazione, pesante da installare (circa 50 MB di memoria ROM occupati) ma molto leggera nell'impatto sulla memoria RAM (a differenza di Whatsapp, ad esempio).

Il sistema di funzionamento è molto simile a Whatsapp: grazie al numero di telefono possiamo scoprire facilmente quanti dei nostri contatti usano Line ma rispetto al suo principale concorrente è possibile utilizzare un nome utente e una password per accedere anche dal nostro PC. Correte a scaricarla se non l'avete ancora fatto!

Link: Play Store

Posta un commento

Nuova Vecchia