Amazon Kindle Fire HD 7" disponibile ora a 169 euro anzichè 199 euro!



Amazon Italia taglia di 30 euro il prezzo del suo tablet Kindle Fire HD 7" e in pratica, ora introduce questo dispositivo nella stessa fascia dell'Acer Iconia Tab A1-810 e di Archos 80 Titanium. Ma Kindle Fire HD condivide con gli altri due dispositivi solo il prezzo di listino ufficiale visto che si tratta di un dispositivo completamente votato all'utilizzo dei servizi Amazon quali la lettura degli ebook e riviste varie, l'ascolto di musica e la riproduzione video in alta qualità grazie all'audio dolby e allo Schermo HD da 7" con tecnologia anti riflesso.

Il dispositivo è inoltre più curato a livello hardware grazie alla presenza di una doppia antenna Wi-Fi dual band e di una Videocamera HD frontale per videochiamare con Skype e scattare foto in HD (particolare dove peccano vistosamente Acer Iconia Tab A1-810 e di Archos 80 Titanium).

Il tablet inoltre è personalizzato a livello software da Amazon e, infatti, anche se il sistema operativo base è Android, questo dispositivo è fondamentalmente diverso da tutti gli altri tablet che usano l'OS di Google.

Qualche giorno fa vi parlavo del confronto tra Acer Iconia Tab A1-810 e Archos 80 Titanium ma ora valutate anche l'Amazon Kindle Fire HD 7".

Dal mio modesto parere ( e dopo aver visto le recensioni del tablet Archos e utilizzando il  Tab A1-810) mi sento di consigliarvi Amazon Kindle Fire HD 7" se il vostro utilizzo principale sarà il seguente:

-lettura di ebook acquistati da Amazon Kindle
-navigazione web in posti dove il Wifi non prende bene (difetto noto dell'Archos 80)
-avete bisogno di un display di qualità e luminoso per leggere bene (punto debole dell'Iconia Tab A1-810)

Sconsiglio Amazon Kindle Fire HD a chi necessita di alcune applicazioni particolari visto che purtroppo Amazon App Shop non è ancora ben fornito di apps come il Play Store. Fate le vostre valutazioni e se volete maggiori informazioni ecco il link prodotto:





Posta un commento

Nuova Vecchia