Windows 8.1: anteprima video (torna il tasto Start)




Microsoft presenterà pubblicamente Windows 8.1 il prossimo 26 giugno 2013, data in cui una versione di preview sarà distribuita all'interno del Windows Store . Gli utenti che usano Windows 8 e Windows RT riceveranno una notifica di disponibilità direttamente da Microsoft Update e potranno testare in anteprima le molte novità del nuovo sistema operativo di Microsoft, prima tra tutte il ritorno del tasto Start.


Una funzionalità che probabilmente con l'arrivo dell'interfaccia Metro può essere considerata anche inutile, ma è un dato di fatto che finché Microsoft renderà possibile accedere alla modalità desktop, essa risulterà comunque quella preferita sui PC tradizionali. Non è un caso che anche nella video preview rilasciata da Microsoft è stato utilizzato un tablet, non un PC. Microsoft punta al touch screen ma i computer restano quelli tradizionali e quindi hanno deciso di ripristinare l'icona Start che accontenterà molti, ma non tutti.

Fondamentalmente la struttura di Windows 8.1 è pensata per fare sempre più a meno della modalità desktop. Le alternative sono due: o ci si abitua, o si cambia sistema operativo. Le alternative, comunque, non mancano sul fronte Linux!




Posta un commento

Nuova Vecchia