L’innovazione Samsung premiata con quattro TIPA Awards 2013


L’innovazione Samsung premiata con quattro TIPA Awards 2013

Samsung conferma la propria leadership nel mondo della fotografia e dell’Imaging
grazie a dispositivi sempre più innovativi




Milano - 10 maggio 2013 - Samsung Electronics, leader globale nei media digitali e nelle tecnologie convergenti, in occasione dei TIPA Awards 2013, il prestigioso riconoscimento conferito dalla stampa tecnica che ogni anno premia i migliori prodotti legati al mondo della fotografia e dell’Imaging, si è distinta aggiudicandosi quattro premi nelle categorie Best CSC AdvancedBest Mobile Imaging DeviceBest Imaging Innovation e Best Photo TV


Ogni anno la giuria TIPA (Technical Image Press Association) vota i migliori prodotti presentati sul mercato nei dodici mesi precedenti, sulla base di criteri quali innovazione, tecnologie all’avanguardia, design, ergonomia, facilità d’uso e rapporto qualità/prezzo. In questo contesto, Samsung ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti per la NX300l’obiettivo 45mm f/1.8 (2D/3D), la GALAXY Camera e il nuovo SMART TV F8000 a conferma ancora una volta dell’alto livello di innovazione e performance di questi dispositivi che rispondono alle esigenze di utenti sempre più evoluti.

La fotocamera NX300, premiata con il Best CSC Advanced, è la migliore Compact System Camera (CSC) disponibile sul mercato grazie al nuovissimo sensore APS-C CMOS da 20,3 Megapixel in grado di catturare scatti di alta qualità. Le immagini vantano colori nitidi e realistici in qualunque condizione di luce mentre la vasta gamma ISO (ISO 100-25600), ulteriormente potenziata, permette di catturare anche la minima variazione cromatica anche negli ambienti meno illuminati. Il sistema Hybrid Auto Focus (AF) di nuova concezione assicura un veloce e accurato rilevamento dei contrasti. Inoltre grazie alla connettività Wi-Fi integrata, la fotocamera consente inoltre agli utenti di condividere istantaneamente le proprie immagini.

L’obiettivo 45mm f/1.8 (2D/3D) di Samsung, in assoluto il primo sistema di ottiche 3D montato su una fotocamera consumer, è stato premiato dalla giuria TIPA  con il Best Mobile Imaging Innovation. Capace di catturare sia immagini che video 1080p full HD, la NX300 grazie all’obiettivo 2D/3D, permette infatti di scattare sia bidimensionalmente che tridimensionalmente senza bisogno di cambiare lente ma semplicemente attivando la modalità 3D.

La Samsung GALAXY Camera, contribuendo a “ridefinire il genere della fotocamera connessa”, come affermato dai giudici TIPA, si è aggiudicata il Best Mobile Imaging Device. In qualità di prima fotocamera 3G al mondo basata su Android, la GALAXY Camera unisce la qualità professionale di una fotocamera di fascia alta e la libertà della connettività 3G/4G e del Wi-Fi, consentendo agli utenti la possibilità di condividere istantaneamente contenuti e immagini di alta qualità con i propri amici e familiari. Una volta catturate, le immagini possono facilmente essere visualizzate e modificate sul Super Clear Touch display HD da 4,8 pollici.

Il LED SMART TV F8000 ha ricevuto il primo premio nella categoria Best Photo TV, grazie alla sua eccezionale qualità d’immagine, ad una nuova e rivoluzionaria fruizione dei contenuti, alla possibilità di avere a disposizione un mondo di possibilità grazie alle numerose app e di dare vita a un vero e proprio ecosistema di cui il TV è il cuore. Il nuovo F800 permette infatti “di interagire con le immagini e condividerle sui social network, di utilizzare applicazioni, ed è un vero e proprio centro di condivisione delle immagini con numerosi altri dispositivi", come affermato dai giudici TIPA.
"Questi quattro award rappresentano un importante riconoscimento a conferma della capacità di Samsung di sviluppare prodotti di Imaging sempre innovativi e all'avanguardia, in grado di rispondere alle esigenze dei consumatori, e di rendere sempre più semplice e immediato catturare e condividere immagini, video e contenuti in tempo reale”, ha commentato Seok Pil Kim, President e CEO di Samsung Electronics Europe.
I Technical Image Press Association (TIPA) Awards sono i riconoscimenti più prestigiosi al mondo in ambito fotografico e Imaging. Ogni anno i redattori TIPA votano i migliori prodotti fotografici e di Imaging introdotti sul mercato nel corso dei 12 mesi precedenti. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Tokyo, in Giappone a giugno 2013.

Posta un commento

Nuova Vecchia