Xubuntu 13.04 (Raring Ringtail) rilasciato ufficialmente: download



Oggi 25 aprile 2013 è stato rilasciato Xubuntu 13.04 (Raring Ringtail). Ovviamente sono state rilasciate anche le versioni con ambiente grafico Unity, Kde e LXDE. Purtroppo in questo momento per problemi legati alla mia linea ADSL non riesco a testare la nuova distro quindi questo è solo un post di avviso di avvenuto rilascio.



Una caratteristica che mi preme sottolineare è la grandezza dell'immagine ISO che è di circa 800 MB. Le maggiori dimensioni questa volta obbligano ad utilizzare o una pendrive USB (consigliata) oppure dovrete utilizzare un dvd visto che i cd standard sono da 700 MB quindi non sufficienti.

Nel momento in cui scrivo ho avviato il download e a differenza degli altri anni anche il giorno stesso del debutto i server reggono tranquillamente il carico di linari in fermento. Ricordatevi che la procedura di avanzamento diretto della distro comporta dei rischi, soprattutto se state utilizzando la versione standard di Ubuntu (quella con ambiente grafico Unity, per intenderci). Spero di poter fare una recensione della nuova distro nei prossimi giorni. Stay tuned!

Il download di Xubuntu 13.04 Raring Ringtail potete avviarlo direttamente da qui: http://cdimage.ubuntu.com/xubuntu/releases/13.04/release/

Via


Posta un commento

Nuova Vecchia