venerdì 1 marzo 2013

Contour +2: l'evoluzione della specie - Comunicato stampa



Contour+2: l'evoluzione della specie
Il mondo delle action cam e l'ultima nata in casa Contour su Xtremecamera.it



Il fenomeno delle Action Camera è un chiaro segno di evoluzione della specie. Se da una parte le videocamere tradizionali sono messe alle strette da telefoni cellulari e smartphone, dall'altra le videocamere sportive, piccole, maneggevoli ma estremamente potenti, sono diventate il sogno proibito non solo dei professionisti dello sport ma anche degli appassionati amatoriali che amano stare all'aria aperta.



Punto di riferimento online in Italia per le action cam è www.xtremecamera.it, dove è possibile avere una vetrina completa delle migliori soluzioni in circolazione insieme a mille consigli sul prodotto e gli accessori da scegliere in base all'utilizzo che se ne vuol fare.
Una delle ultime nate arriva da Contour, azienda che per prima ha avuto l'idea di realizzare una action camera, ed è l'innovativa Contour +2 la prima e unica con GPS integrato per registrare insieme alle immagini anche la posizione precisa, la velocità, l'altitudine e moto altro ancora.

Contour +2 GPS
Il nuovo modello Contour +2 1080p è di fatto la prima action cam full HD ad incorporare un sistema di navigazione GPS di ultima generazione ad alto rilevamento, in modo che si possa verificare in tempo reale e registrare la posizione, la velocità, l'altitudine e la distanza mentre si registrano video in alta definizione!



La Contour Plus 2 è usata per diverse attività che variano dalla pesca, sci, snowboard, moto, bici, paracadutismo, escursionismo ecc.. in quanto particolarmente adatta a riprese spettacolari in posizioni a prima vista impossibili. Questo grazie agli accessori di supporto e alla possibilità di ruotare l'angolazione della lente fino a 270 gradi.
La nuova Contour +2 ha inoltre la caratteristica di non riposare mai!
Il particolare interruttore per l'avvio veloce della registrazione infatti permette una reazione immediata, senza sprechi di tempo nell'attesa dell'accensione della camera e senza il rischio di perdere l'attimo più importante dell'azione.
E per gli amanti delle immersioni, tutte le funzioni vengono garantite anche in modalità subacquea, grazie alla custodia protettiva ed impermeabile fino a 60 metri, ora in dotazione, che oltre a riprese nitide e immagini sempre a fuoco, permette anche l'utilizzo di tutti i principali comandi.
Tra i tanti accessori e funzioni disponibili, molto apprezzato sarà poi sicuramente il laser integrato, una geniale quanto indispensabile trovata per avere sempre un allineamento perfetto e catturare l'inquadratura migliore.
Come se non bastasse la presenza del bluetooth integrato permette di utlizzare lo smartphone come telecomando remoto e, collegando la cam tramite il Contour Connect iOS o l'applicazione Android, si può usare come visore in modalità Live View e condividere in tempo reale le proprie esperienze con amici su Facebook, YouTube, Vimeo e molto altro ancora.
La nuova Contour Plus 2 non è solo una delle migliori ActionCam proposte da Xtremecamera.it, ma è anche tra le videocamere più versatili e tecnologicamente avanzate disponibile ad un prezzo di euro 399 i.i.
Per maggiori informazioni: www.xtremecamera.it