Samsung sale sul palco del Teatro Ariston come sponsor del Festival di Sanremo 2013


Samsung sale sul palco del Teatro Ariston come
 sponsor del Festival di Sanremo 2013



Sanremo, 4 Febbraio 2013 - Nella splendida cornice del Teatro Ariston di Sanremo, Samsung annuncia la sua sponsorizzazione della 63ª edizione del Festival della Canzone Italiana, la principale kermesse musicale nazionale che andrà in scena per cinque serate dal 12 al 16 Febbraio 2013. 

La scelta di Samsung Electronics Mobile, leader mondiale nel settore dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale, di essere tra i protagonisti al Teatro Ariston di Sanremo, nasce dalla certezza che il Festival rappresenti un avvenimento unico e atteso nel panorama socio-culturale italiano, con un pubblico numero e trasversale a cui mostrare il meglio della tecnologia mobile Samsung per tutti i gusti. E proprio i telespettatori del Festival saranno gli interlocutori privilegiati cui Samsung si rivolgerà con la promozione di due prodotti di punta della sua ampia gamma di tablet, che consentono di coniugare al meglio creatività e produttività nella vita privata e in quella professionale: GALAXY Tab 2 10.1 e GALAXY Note 10.1, insieme alle innovative ed esclusive Hubs che mettono a disposizione, tra cui BuonAPPetito,LunAppArk e VideoHub.
“Samsung è da sempre vicina al mondo dell’arte e dello spettacolo. E’ in quest’ottica che si inserisce la nostra decisione di sponsorizzare il Festival di Sanremo, una tra le principali e più amate manifestazioni artistiche nel panorama nazionale e internazionale. Questa occasione rappresenta per noi un’ulteriore opportunità per avvicinarci sempre di più ai consumatori italiani, non solo portando loro la nostra tecnologia più innovativa, ma anche sposando le loro più grandi passioni, come quella per la musica,” ha affermato Carlo Barlocco, Senior Vice President, Head of Sales & Marketing, di Samsung Electronics Italia.
I milioni di telespettatori che seguiranno su Rai 1 le cinque serate condotte da Fabio Fazio potranno assistere anche ad uno spot realizzato ad hoc dall’Agenzia creativa Cheil, che racconta il mondo dei Samsung Galaxy Tablet e delle applicazioni che supportano, mostrandone i benefici sempre a portata di mano nei piccoli e grandi momenti di vita professionale e personale.
Le situazioni descritte all’interno dello spot mostrano i benefici delle Hubs Samsung per varie categorie di consumatori: dagli appassionati di cucina, che grazie a BuonAPPetito accedono a un mondo di strumenti digitali e di interessanti consigli dove trovare ricette sfiziose e imparare i giusti accostamenti culinari; al target dei bambini, che attraverso LunAppArk possono usufruire di un parco di divertimenti virtuale in cui leggere, disegnare e imparare le lingue dell’alfabeto, il tutto mentre giocano; fino agli amanti del buon cinema, che con VideoHubpossono scegliere tra un’ampia varietà di film e serie TV.

Posta un commento

Nuova Vecchia