lunedì 12 novembre 2012

SAMSUNG lancia E.ON Energia TV, la prima app per monitorare e ridurre i consumi di gas ed elettricità dal televisore di casa!





Milano, 12 novembre 2012 - E.ON Energia, la società di vendita del Gruppo E.ON, tra i più grandi gruppi energetici al mondo a capitale interamente privato, lancia in esclusiva per Samsung SMART TV l’applicazione E.ON Energia TV realizzata da modomodo, azienda italiana che ha sviluppato un’innovativa piattaforma applicativa per consentire alle aziende di interagire con i consumatori attraverso i dispositivi di nuova generazione. L’app permette di consultare in ogni momento tutte le informazioni riguardanti le forniture E.ON di energia elettrica e gas direttamente dallo SMART TV Samsung, consentendo la visualizzazione delle bollette e ottimizzando i consumi di casa.





Scaricabile gratuitamente su Samsung SMART TV dallo SMART HUB - interfaccia realizzata con tecnologia Samsung proprietaria che permette di personalizzare al massimo il proprio TV - il nuovo servizio permette a E.ON Energia di comunicare in un modo nuovo e interattivo con tutti gli utenti attraverso il televisore, un must che non manca in nessuna casa e che sempre più viene utilizzato per supportare al meglio le attività domestiche.

E.ON Energia TV consente di monitorare sul grande schermo del salotto i consumi di gas e luce e offre un’ampia gamma di servizi disponibili sia per i clienti E.ON che per tutti i consumatori. In particolare gli utenti dell’applicazione potranno effettuare un vero e proprio check-up energetico della propria abitazione per utilizzare in modo più efficiente l’energia, tagliando i costi della bolletta e dando il proprio contributo alla tutela dell’ambiente. Sempre con l’obiettivo di rendere più eco sostenibili le case degli italiani, E.ON Energia TV mette a disposizione un decalogo con i consigli su come ridurre gli sprechi e informazioni utili quali la mappa degli sportelli E.ON, gli eventi, le news e le promozioni E.ON.


Tra le numerose funzionalità disponibili esclusivamente per i clienti E.ON Energia si segnalano inoltre l’archivio delle bollette, l’autolettura dei consumi e anche un grafico delle emissioni di CO2 evitate grazie all’utilizzo delle offerte “100% energia rinnovabile E.ON”. Infine, l’applicazione consente la partecipazione facile e immediata al programma fedeltà E.ON EnergiaPremiata che conferisce un riconoscimento per la riduzione dei consumi attraverso l’assegnazione di punti ai clienti che hanno risparmiato sui consumi energetici rispetto all’anno precedente: sempre attraverso il Samsung SMART TV è possibile visualizzare il saldo punti, sfogliare il catalogo premi e richiedere quello desiderato.


“Il cliente è sempre al centro delle nostre iniziative. Abbiamo quindi deciso, visto l’incremento significativo delle Smart TV, di ampliare i nostri canali di comunicazione mettendo a disposizione i nostri servizi attraverso un mezzo innovativo, ma al contempo familiare, come il televisore di casa” afferma Cristian Acquistapace, Director Marketing and Customer Interaction di E.ON Energia S.p.A.

“Siamo molto soddisfatti che E.ON, nella sua continua esplorazione di nuove soluzioni tecnologiche per definire un rapporto sempre più proattivo con i clienti, abbia deciso di estendere la potenzialità della nostra piattaforma con la realizzazione dell’app per Smart TV” dichiara Fabio Maglioni, Founder di modomodo.

“Il nostro obiettivo è quello di sviluppare tecnologie e servizi rivoluzionari e di grande utilità per i consumatori, mettendo sempre al centro le loro esigenze e traducendole in un’offerta di prodotti e contenuti premium. Siamo quindi orgogliosi di ospitare sulla nostra piattaforma un’applicazione di grande valore come quella di E.ON Energia che ci consente di migliorare la qualità della vita di tutti i giorni e di sensibilizzare gli utenti verso uno stile di vita attento all’ambiente, aspetto da sempre presente nella nostra filosofia aziendale” dichiara Paolo Sandri, Vice President Audio Video e Home Appliance. Samsung Electronics Italia.

La nuova app sviluppata in collaborazione con E.ON Energia conferma ancora una volta l'impegno di Samsung per uno stile di vita ecosostenibile che l'azienda promuove a partire dai propri prodotti lungo l'intero ciclo di vita, come recentemente dimostrato con il riconoscimento Lumen Award 2012 conferito alla tecnologia LED e Smart Interaction dello SMART TV Samsung ES8000 da 55 pollici per garanzia di efficienza energetica e rispetto dell'ambiente. Definito un dispositivo “environmental friendly”, lo SMART TV assicura, infatti, un risparmio dei consumi pari all’11% rispetto ai modelli precedenti grazie a una minor presenza di LED, offre opportunità di risparmio delle batterie del telecomando attraverso la rivoluzionaria tecnologia Smart Interaction ed è costruito utilizzando sostanze chimiche non pericolose e quasi tutte riciclabili - la stima di riciclabilità dei componenti del TV è pari al 96,80%.

L’introduzione dell’app E.ON Energia TV accresce ulteriormente l’offerta di applicazioni e servizi – oggi arrivate a 95 di cui 80 in esclusiva - disponibili per l’Italia sui propri SMART TV, arricchendo la piattaforma con contenuti a valore aggiunto per la quotidianità dei consumatori grazie ad accordi con aziende leader nei diversi ambiti di business.

Questa novità assoluta per Samsung SMART TV, disponibile anche nella versione per smartphone attraverso l’app E.ON Energia Mobile lanciata con successo un anno fa, è accessibile per i clienti E.ON in modo facile e immediato tramite i propri dati utilizzati normalmente per i servizi online sul sito www.eon-energia.com.