Kadrige lancia Kadrige iSharing e inventa la “Real Mobility” [Comunicato stampa]




La divisione Kadrige Innovative Software di Kadrige, il leader europeo nelle soluzioni Saas di informazione scientifica a distanza e web conferencing, annuncia il lancio dell’applicazione Kadrige iSharing per iPad®. 


Progettata per tutte le tipologie di aziende che utilizzano iPad®, questa applicazione permette di condividere contenuti interattivi, organizzare riunioni a distanza e svolgere sessioni di training per centinaia di utenti collegati simultaneamente. Inoltre, grazie alla soluzione brevettata Kadrige Everywhere, è possibile condividere applicazioni e navigazione web indipendentemente dalla qualità della connessione a internet!




Kadrige sull’onda della mobility


La vendita di tablet touch-screen a livello mondiale ha da poco raggiunto quota 10 milioni e gli analisti prevedono che questo numero crescerà di quindici volte nei prossimi cinque anni*. La mobility è ormai una delle principali tematiche strategiche per le aziende, le quali oggi stimano che, in media, un quarto dei propri dipendenti è attivo dal punto di vista mobile. All’interno di una strategia di mobility, i tablet e le relative applicazioni per il business costituiscono gli elementi essenziali per superare tutti i limiti spazio-temporali legati alla produttività tradizionale.


Forti di 10 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni per le interazioni a distanza, attualmente deteniamo brevetti fondamentali per le comunicazioni remote e la mobility. Tutto il patrimonio di innovazione creato da Kadrige si basa sul principio dell’analogia, ovvero sulla riproduzione a distanza delle principali attività svolte in azienda: informazione, promozione, formazione, gestione... La nostra applicazione Kadrige iSharing rivoluziona i metodi di collaborazione aziendale, facilitando la condivisione di risorse e informazioni. Ogni azienda è sempre alla ricerca di opportunità per ridurre tempi e costi di funzionamento. Grazie a questa applicazione, è possibile velocizzare i processi decisionali e migliorare l'efficienza della propria organizzazione.”
Olivier Cadou, fondatore e CEO di Kadrige


Kadrige iSharing: quando Mobility e Condivisione si fondono con Connettività e Istantaneità


Attraverso Kadrige iSharing ogni azione eseguita su un iPad ® viene riprodotta in tempo reale e a distanza su qualsiasi altro dispositivo (tablet o computer) collegato alla sessione in corso, L’applicazione riproduce le seguenti azioni: selezionare, digitare, scorrere, trascinare, disegnare e scrivere.


Kadrige iSharing permette di partecipare ad attività di collaborazione tra più persone, a corsi di formazione e ad ogni tipo di riunione, senza vincoli di tempo e di spazio. Grazie a Kadrige Everywhere (una delle innovazioni tecnologiche brevettate da Kadrige Innovative Software), l'applicazione può essere utlizzata ovunque ci si trovi, anche con una connessione a internet molto lenta (4 KB/s).


Informare e collaborare: Kadrige iSharing consente l’organizzazione di riunioni a distanza con più partecipanti collegati contemporaneamente. L'applicazione offre la possibilità di condividere documenti, siti internet e applicazioni web, permettendo la collaborazione in tempo reale.


Training: Kadrige iSharing permette di svolgere formazioni e valutare a distanza i propri collaboratori utilizzando la tecnologia VoIP e 3G. I corsi di formazione, coaching, seminari saranno più efficienti ed efficaci.


Connettere : Gli utenti di Kadrige iSharing hanno la possibilità di utilizzare il proprio iPad ® per collegare, tramite e-conference e sessioni peer-to-peer, clienti, customer service e leader d’opinione, permettendo la condivisione di contenuti personalizzati.


Assistere : Kadrige iSharing è in grado anche di installare applicazioni web per beneficiare della condivisione istantanea e, quindi, di facilitare l’ assistenza remota, la formazione e lo scambio di informazioni in tempo reale. Disponibile su richiesta.




Kadrige iSharing: condividere un’esperienza esclusiva


Kadrige iSharing offre ai propri utenti una soluzione flessibile e innovativa, per soddisfare le esigenze di lavoro collaborativo a distanza con interlocutori distribuiti in luoghi differenti.






Kadrige iAdmin
È l’interfaccia intuitiva associata a Kadrige iSharing per la gestione di contenuti e utenti. Consente di caricare rapidamente i contenuti in quattro semplici passaggi per la condivisione immediata tramite iSharing.



Kadrige iReporting
È l’applicazione di business intelligence che rende possibile il monitoraggio e il reporting dell'attività associata a Kadrige iSharing. Questo tool permette di avere una panoramica completa delle attività tramite grafici e tabelle che riassumono tutti i dati degli utilizzatori, le attività svolte durante le sessioni e le interazioni avvenute sul contenuto presentato. Grazie a questa applicazione, i supporti di comunicazione possono essere ottimizzati in base al loro utilizzo, permettendo di aumentare l’efficienza delle interazioni.



Caratteristiche tecniche:
  • Numero di utenti collegati simultaneamente ad una applicazione: 30.000
  • Banda passante minima richiesta: 4 KB/s




Formato contenuti:
  • HTML 5, HTML 4
  • PowerPoint
  • Keynotes
  • PDF
  • Video e immagini
  • Siti web e applicazioni web – applicazioni Native iOS® (su richiesta) 




Disponibilità:
Kadrige iSharing è disponibile in 12 lingue:


  • Italiano
  • Inglese
  • Francese
  • Tedesco
  • Spagnolo
  • Portoghese
  • Russo
  • Cinese
  • Giapponese
  • Coreano
  • Polacco
  • Olandese




Kadrige iSharing for Meeting, Training and Education, versione professionale con server condiviso e spazio di archiviazione di 10GB.

Kadrige iSharing Business Solution, versione personalizzata: implementazione della soluzione su un server dedicato, distribuzione on-site, spazio di storage illimitato e asssitenza Kadrige in fase di integrazione e formazione.

Licenza mensile per utente per:
  • Kadrige iSharing
  • Kadrige iAdmin
  • Kadrige iReporting


A proposito di Kadrige
Kadrige è un’azienda specializzata nella realizzazione di applicazioni mobili e web, con oltre 10 anni di esperienza nella comunicazione interattiva a distanza e una solida presenza nell’industria farmaceutica. 

La sua tecnologia brevettata offre a clienti e partner la stabilità e l'innovazione necessarie per accedere alla Real Mobility. Nel 2012, Kadrige ha creato due divisioni: Kadrige Innovative Software e Kadrige Life Science. La divisione Innovative Software è specializzata nella realizzazione di applicazioni mobile e web e di soluzioni collaborative innovanti, in grado di rispondere alla realtà attuale sempre più orientata alla mobilità. Kadrige Life Science, è dedicata alla commercializzazione delle soluzioni di Kadrige Innovative Software e alla fornitura di servizi ad elevato valore aggiunto nell’industria della salute. Kadrige è oggi leader europeo nelle soluzioni di informazione scientifica a distanza (e-detailing) e di web conferencing in modalità SaaS.
Secondo gli esperti e gli analisti di società di consulenza, Kadrige Innovative Software offre una soluzione completamente rivoluzionaria, a conferma di come innovazione e spirito pionieristico facciano parte del suo DNA.
Fondata nel 2002, Kadrige impiega attualmente un organico di circa 60 dipendenti e i suoi clienti, tra i 20 principali gruppi farmaceutici globali, sono distribuiti nel mondo intero. Il suo fondatore, Olivier Cadou, è l’inventore del “modello ibrido” un mix di comunicazione “faccia a faccia” e a distanza.

Posta un commento

Nuova Vecchia