Fenomeno social network


Oggi  voglio presentarvi una serie di articoli che a mio avviso sono davvero eccezionali. Difficilmente troverete in Internet una guida così semplice e pratica per capire come utilizzare Facebook e come proteggersi da eventuali pericoli.

Gli articoli in questione li trovate nell'edizione della rivista Svegliatevi! che verrà distribuita dai Testimoni di Geova nel mese di febbraio 2012. Per facilità ho inserito qui in fondo a questo articolo il file pdf che potrete visualizzare anche all'interno di questo stesso sito.

Il titolo della rivista è: "Fenomeno social network". A pagina 3 troverete l'articolo "Teniamoci in contatto" il quale spiega come sia cambiato nel corso degli anni il modo di comunicare delle persone.

A pagina 4 troverete la rubrica "Perché questo fascino irresistibile?" In poche frasi questo articolo riesce ad individuare il motivo che spinge milioni di utenti ad affidarsi ai social network al posto di affidarsi ad altre forme di comunicazione che, attenzione, non sono così superate: nell'articolo si parla anche di posta elettronica.

A pagina 6 troverete l'articolo chiave di tutta questa considerazione: "Quattro cose che dovreste sapere sui social network". I punti sono:

1) Social network e privacy;
2) Social network e tempo;
3) Social network e reputazione;
4) Social network e amicizie;

Questo articolo contiene chiari e semplici consigli su come usare Facebook tutelando la nostra privacy e la nostra reputazione e dà anche alcuni consigli su come gestire bene il tempo che si impiega sui social network e anche dei suggerimenti sulla gestione delle amicizie.

Bene, a questo punto vi lascio il link dove potete scaricare il file pdf: http://download.jw.org/files/media_magazines/g_I_201202.pdf



Posta un commento

Nuova Vecchia