Steve Jobs è morto: la fine di un' era!

Si è spento nella notte di mercoledì 05 ottobre 2011, Steve Jobs, il genio dell'informatica che ha rivoluzionato la nostra vita.

Purtroppo, il suo successo nella carriera non è stato seguito da una buona salute, che lo ha costretto a vivere gli ultimi anni della sua vita con un cancro al pancreas.

Si spegne a 56 anni, l'uomo che ha rivoluzionato il mondo con l'iPhone e l'iPad, ma ancora prima con il suo primo PC, con la Pixar, ecc.  L'uomo che ha risollevato le sorti di Apple, riportandola al primo posto per quanto riguarda il fatturato annuo.

La fine di un' era: la sua assenza si è fatta sentire due giorni fa, quando è stato presentato l'iPhone 4S (si è poi scoperto che il nome del device è stato dedicato proprio a Steve) e si è visto subito come sono mancate le sue idee rivoluzionarie e la sua capacità di inventare cose nuove.

Senza il suo iPhone, oggi andremmo in giro con i vecchi Nokia serie N, invece ora quasi tutti abbiamo uno smartphone con display touchscreen. Di tablet ce ne sono diversi tipi, ma l'idea è stata di Mr. Jobs. Con lui finisce un'era di innovazione!

Addio Steve!






Posta un commento

Nuova Vecchia