Widget Linkwithin su Blogger

Inserire il Widget di Linkwithin su Blogger è veramente semplicissimo: Basta andare su Linkwithin e configurare pochi parametri per ottenere il codice HTML: il vostro indirizzo mail, la Url del vostro blog, la piattaforma che usate (nel nostro caso Blogger) e quanti post volete inserire. Come vedete in questo blog sono stati inseriti 3 post nel widget. Poi incollate il codice in un gadget HTML/Javascript nella sezione design, sotto il riquadro "Post sul blog" e avete finito!



18 Commenti

  1. sto chiedendo a mezzo mondo e nessuno mi risponde, spero di essere più fortunata con te.
    Ho istallato il widget ma NON FUNZIONA. E' istallato correttamente, è facilissimo, ma non vedo nulla.
    Ho ilblog da pochissimo, sto per aprire un'attività e sarà il mio supporto mediatico, quindi ho ancora pochissimi post, cmq non funziona, PERCHé?
    Non solo, non trovo la versione in italiano.
    Se mi aiuti te ne sarò eternamente grata

    RispondiElimina
  2. non funziona perchè non hai articoli a sufficienza.

    RispondiElimina
  3. ciao scusa, volevo chiederti un'informazione: io ho scaricato linkwithin sul mio blog e sembra tutto ok, solo che, tra i "ti potrebbero interessare" non mi compaiono mai i post che ho scritto dopo l'istallazione. Mi spiego, quando ho ho istallato linkwithin avevo circa 5 post e ora almeno una decina, ma continuano a girare sempre i primi 5, come se non si aggiornasse più. E' un problema mio? grazie mille

    RispondiElimina
  4. per funzionare bene LinkWithin ha bisogno di tanti articoli e possibilmente attinenti fra loro. Se il widget funziona (riconosce degli articoli) devi solo scrivere più articoli :)

    RispondiElimina
  5. Ok, ti ringrazio molto, forse l'ho inserito un po' troppo presto, ma ormai è fatta, scriverò, scriverò, scriverò.
    grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao, io ho un problema, invece di "Ti potrebbero anche interessare:" mi appare la scritta in inglese "You might also like:".
    Ho provato a disinstallare Linkwithin e reinstallarlo, ma niente da fare, rimane in inglese. Non dovrebbe riconoscere in automatico la lingua del blog? Ciao

    RispondiElimina
  7. A dire il vero non lo so. Hai scelto Blogger su Platform?

    RispondiElimina
  8. Si ho scelto Blogger e ho provato un paio di volte, ma niente

    RispondiElimina
  9. Ciao spero che tu possa aiutarmi...ho installato il linkwithin e sulla home page tutto ben,però quando apro i singoli post, i commenti si accavallano alle foto ,non so se ho reso l'idea ..puoi guardare se vuoi ..il mio blog è www.letortedirosylai.blogspot.com.
    Cosa che c'è che non va? ciaooo

    RispondiElimina
  10. ciao Rosy :) Sinceramente non ho notato nessun problema di sovrapposizione. L'unica cosa che potresti fare è quella di ordinare meglio i gadget che hai in fondo alla pagina: ad esempio il riquadro di Net Parade dà parecchio fastidio, perchè si sovrappone in continuazione e anche il bannerino della posta e del contatore dei giorni di vita del tuo blog.

    RispondiElimina
  11. Ciao Alessio grazie ,io continuo a vedere il problema,boh??? grazie per i consigli..

    RispondiElimina
  12. Ciao! Provo anche io a chiedere un aiuto :-)

    Ho due blog su cui ho installato il Linkwithin e non mi sembra che funzionino tanto bene:
    - su uno in tutti i post escono gli stessi 3 articoli correlati
    - sull'altro escono articoli correlati che non hanno nulla a che fare con quel post (non sono collegati anche grazie alle etichette? su altri blog che ne fanno uso mi era semprato di capire così...)

    Grazie mille!

    RispondiElimina
  13. @Elisa, ho visto entrambi i tuoi blog e non è un problema del widget, ma del funzionamento stesso di Linkwithin. Tieni presente che ci vogliono tanti articoli e possibilmente un unico tema generale per blog :)

    RispondiElimina
  14. Grazie molte!
    Allora come potrei fare secondo te? Esiste un altro sistema per visualizzare degli articoli correlati?

    RispondiElimina
  15. Ciao! Sul mio blog ho circa 50 articoli, ho inserito linkwithin ma non li ha mai aggiornati, ha sempre mostrato i soliti 4 articoli.. Così dopo una settimana l'ho tolto..
    Come posso fare? Grazie

    RispondiElimina
  16. Ciao. Per funzionare bene Linkwithin ha bisogno di un numero considerevole di articoli. 50 sono ancora pochi :)

    RispondiElimina
Nuova Vecchia