Ubuntu 10.04.2 in arrivo

Linux Ubuntu 10.04 LTS avrà una versione aggiornata: la 10.04.2. Sembra incredibile, ma siamo di fronte ad una scelta tipica di Microsoft con i suoi s. o. Windows. Praticamente Ubuntu 10.04 LTS avrà un Service Pack. La scelta si è resa necessaria, visto che molti utenti non hanno aggiornato la distro alla versione 10.10 e in prossimità di un rilascio della versione 11.04 gli utenti fermi alla versione Lucyd Lynx potevano avere molti bug o comunque problemi di sicurezza.

Ecco la nota ufficiale:

The Ubuntu team is proud to announce the release of Ubuntu 10.04.2 LTS, the second maintenance update to Ubuntu's 10.04 LTS release. This release includes updated images for the desktop, alternate installation CDs and DVDs for the i386 and amd64 architectures. Numerous updates have been integrated, and updated installation media has been provided so that fewer updates will need to be downloaded after installation.

Personalmente sto usando la versione 11.04 beta di Xubuntu visto che aggiornando XFCE il s. o. apporta tutte le modifiche principali contenute in Xubuntu 11.04. Non so quale sia effettivamente l'utilità di creare un Service pack. Se devo installare una versione aggiornata di una distro vecchia, installo direttamente la nuova. Voi che ne dite???

2 Commenti

  1. Ciao, le micro-versioni ci sono da sempre per Ubuntu LTS. Ottimo per chi ad esempio vuole avere una chiavetta bootabile con una LTS, ma vuole che incorpori già gli ultimi aggiornamenti di sicurezza, in modo da non doverli scaricare n volte.

    RispondiElimina
  2. Personalmente non condivido l'idea di avere una versione vecchia,anche se LTS, quando ci sono versioni nuove e satabili. Tieni conto che ho provato l'alpha 2 di Xubuntu 11.04 ed era già stabile.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia