nokia e windows phone 7 non si farà

Nokia e windows phone 7 viaggiano su due universi paralleli. A confermarlo è un ex dipendente degli stabilimenti Nokia. Watts Martin, ha fatto un' analisi oggettiva della politica aziendale. In due parole, il matrimonio tra Nokia e windows phone 7 non si farà per due ragioni: 1) Nokia, così come Apple, ama tenere il completo controllo dei propri prodotti. Non è un caso che Nokia abbia un s.o. di proprietà sua (symbian)
2) Gli attuali sviluppi che sta portando avanti Nokia per "fondere" insieme Symbian^3 e MeeGo, andrebbero perduti, con un considerevole spreco di denaro.
Secondo me, invece, è proprio il primo motivo che impedirà la collaborazione tra Nokia e Windows Phone 7. Nokia si crea i telefonini completi (hardware e software). Dopotutto deve il suo successo mondiale alla qualità indiscutibile dei suoi cellulari. Inoltre sicuramente per Nokia sarebbe stato meglio scegliere Android come s.o. visto che è in completa ascesa. È chiaro che alla fine Nokia dovrà correre ai ripari per difendersi da iOS e Android.

Posta un commento

Nuova Vecchia