mercoledì 8 settembre 2010

remotedroid e acer liquid

Oggi vi presento un programmino simpatico che può rivelarsi anche utilissimo in alcune circostanze: se la vostra tastiera per qualche motivo non funziona, potete usare quella del vostro acer liquid. Testato e perfettamente funzionante. Ci sarebbe anche il mouse ma quello secondo me è ancora da migliorare. Veniamo ai dettagli: Il programma si chiama remotedroid ed è composto da due parti: la prima (per il PC) si scarica da: http://www.remotedroid.net/RemoteDroidServer_v1.4.zip , la seconda (per il cellulare) la scaricate direttamente dal market, digitando remotedroid. Entrambi i software sono gratuiti.
Come configurare l'applicazione server?
Per windows basta avviare il file exe. Per noi linuxiani invece dovete aprire un terminale nella cartella dove avete estratto il file .zip e digitare:
java -jar RemoteDroidServer.jar

Si avvierà il software e vi dirà di inserire nell'app del vostro telefono l'indirizzo ip 127.0.1.1.

NON DOVETE FARLO!!! Perchè quello è l'indirizzo ip del vostro computer. Voi nel cellulare dovete inserire l'indirizzo ip della vostra rete: 192.168.1.101 ( se non dovesse funzionare digitate 192.168.1.100) A questo punto il cursore del mouse e della tastiera è controllato anche da remotedroid. Provare per credere!!!