remotedroid e acer liquid

Oggi vi presento un programmino simpatico che può rivelarsi anche utilissimo in alcune circostanze: se la vostra tastiera per qualche motivo non funziona, potete usare quella del vostro acer liquid. Testato e perfettamente funzionante. Ci sarebbe anche il mouse ma quello secondo me è ancora da migliorare. Veniamo ai dettagli: Il programma si chiama remotedroid ed è composto da due parti: la prima (per il PC) si scarica da: http://www.remotedroid.net/RemoteDroidServer_v1.4.zip , la seconda (per il cellulare) la scaricate direttamente dal market, digitando remotedroid. Entrambi i software sono gratuiti.
Come configurare l'applicazione server?
Per windows basta avviare il file exe. Per noi linuxiani invece dovete aprire un terminale nella cartella dove avete estratto il file .zip e digitare:
java -jar RemoteDroidServer.jar

Si avvierà il software e vi dirà di inserire nell'app del vostro telefono l'indirizzo ip 127.0.1.1.

NON DOVETE FARLO!!! Perchè quello è l'indirizzo ip del vostro computer. Voi nel cellulare dovete inserire l'indirizzo ip della vostra rete: 192.168.1.101 ( se non dovesse funzionare digitate 192.168.1.100) A questo punto il cursore del mouse e della tastiera è controllato anche da remotedroid. Provare per credere!!!

3 Commenti

  1. Grazie per la nota. 'Riprova con l'IP. Vediamo se funziona per me allora.

    RispondiElimina
  2. Controlla bene l'IP. Non mettere quello che ti consiglierà la schermata ma 192.168.1.101 oppure 192.168.1.100

    RispondiElimina
Nuova Vecchia